Divanetto

Divanetto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divanetto:scopri di più su Dalani

State arredando la vostra casa e non siete sicuri sul tipo di complementi d'arredo che desiderate inserire al suo interno? Il divanetto è un comodo accessorio per la casa utile sia per l'ingresso che per il salotto. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Un divanetto per l’ingressoMobili italiani

Il modo in cui si decide di arredare la casa è molto importante perché è vero che questa riflette la propria personalità e modo di essere. Tra le varie stanze l’ingresso è da considerarsi come un biglietto da visita molto importante perché, se è vero che le prime impressioni sono molto importanti, allora bisogna far in modo che tutto sia perfetto ed ineccepibile. L’ingresso di una casa è forse la parte più  importante perché è quella che gli amici e gli ospiti vedono come prima cosa. Per questo è molto importante che possa essere arredata nel modo giusto e che ogni dettaglio possa essere curato nei minimi particolari. Posizionare un appendiabiti, una lampada, delle poltrone, uno specchio o un divanetto lo rende un ambiente vissuto da vivere appieno. Il divanetto è un piccolo divano, solitamente a due posti sul quali gli ospiti possono accomodarsi  per un breve lasso di tempo ma che, generalmente viene utilizzato per il suo lato estetico e d’arredamento. Viene solitamente rivestito in tessuto che rende tutto molto più elegante e in grado di rendere l’arredamento più “leggero” al contrario della pelle che rendere l’ambiente molto più pesante, specie se lo spazio è ridotto. Tra i tessuti scelti si opta, in genere, per il cotone, la seta o il raso verso i quali bisogna prestare molta attenzione per evitare che possano rovinarsi in breve tempo.

Divanetto in stile etnicodivanetto

Sta prendendo sempre più piede il desiderio di arredare la propria casa secondo lo stile etnico, molto apprezzato per i colori utilizzati. Questo racchiude in sé un fascino particolare che proviene da altri tempi e paesi esotici. Si tratta di mobili, complementi d’arredo e accessori dai toni molto caldi e dalle fantasie geometriche e molto colorate. Per arredare la casa in stile etnico è necessario osservare con molta attenzione gli ambienti e prendere le misure con tendaggi, pareti e infissi. Il divanetto in stile etnico è un morbido rifugio sul quale riposare bevendo una tazza di the in compagnia di amici. In un divanetto etnico non possono mancare dei morbidi cuscini colorati i cui colori predominanti sono il rosso, l’arancione e il marrone. Il tessuto di un divanetto etnico è, generalmente, in cotone o iuta intrecciata con sedute imbottite con stampe a tema esotico con motivi etnici in grado di dare un tocco di originalità al salotto.

Come acquistare un divanetto e altri prodotti online su Dalani

Di dimensioni più o meno grandi, in stile retrò o contemporaneo, il divanetto posizionato strategicamente all’interno della zona living diviene il protagonista indiscusso dello spazio, e si presta perfettamente a decorare con eleganza e gusto una delle stanze più “social” all’interno della casa. Intorno al divanetto si intrecciano storie ed emozioni, aneddoti e risate tra amiche davanti ad un cocktail, sui divanetti vengono raccontate le storie ai bambini e vengono scambiate dolci parole d’amore. I divani sono dunque un elemento davvero molto importante all’interno della stanza e devono, per questo motivo, essere scelti con estrema cura ed attenzione. Adatti a qualunque tipologia di arredo e inseribili anche in uno spazio piuttosto ristretto come uno studio o una piccola camera adibita ad ufficio, i divanetti scaldano i contesti e rendono gli ambienti più ospitali rispetto alle classiche sedie.
E’ importante lasciarsi guidare dallo stile all’interno della stanza e scegliere cromie e materiali in linea con il resto dell’arredamento. Entrate a far parte del nostro shopping club, e scoprite tutte le offerte e le proposte per rendere i vostri spazi ancora più belli e accoglienti. Su Dalani potrete trovare divanetti in stile vintage, retrò, shabby e moderni, per chi ama completare i propri spazi con gusto. Una volta selezionato il divanetto più adatto, è anche necessario selezionare il giusto telo arredo o copridivano, che regalerà al complemento d’arredo un tocco di eleganza in più. Su Dalani sono inoltre disponibili numerosi teli arredo e tessuti per scaldare gli spazi con accenti di morbidezza. Che aspetti? Scegli il divanetto più adatto per te, inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo