Design contemporaneo

Design contemporaneo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Design contemporaneo:scopri di più su Dalani

Se il design contemporaneo ti affascina e sei alla ricerca di complementi d’arredo speciali per far splendere la tua casa in tutta la sua bellezza, allora sei sulla pagina giusta! Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Scopri con Dalani le meraviglie del design contemporaneo!

design contemporaneo salone mobile milano italia

Ogni anno dal 1961 si svolge a Milano il Salone Internazionale del Mobile, prestigiosa kermesse in occasione della quale vengono presentati i prodotti più affascinanti del design contemporaneo e gli sviluppi più interessanti dell’architettura di interni in Italia e nel mondo. Protagonisti di questa e altre fiere di risonanza internazionale sono mobili e accessori dal fascino unico, nei quali bellezza e funzionalità si fondono in un connubio perfetto. Il design contemporaneo non presenta una fisionomia unica, ma accoglie gli apporti di svariati stili e tendenze di tutti gli angoli del globo. Proprio in questa apertura dinamica a tanti influssi diversi rende i prodotti del design contemporaneo così speciali: vi potrà così capitare di acquistare in un concept store di New York un vaso decorativo che ricorda incredibilmente  l’estetica delle porcellane giapponesi. In generale, tuttavia, i mobili e gli accessori di design contemporaneo si caratterizzano per la sobrietà e la linearità delle forme, per l’accostamento di blocchi di colori e il gioco con fantasie optical (es. rombi, cerchi, strisce, pied de poule). Nella progettazione di letti, sedute e schienali, poi, vengono applicati scrupolosamente i più avanzati criteri ergonomici, per assicurare sempre il massimo del comfort e del benessere.

Design contemporaneo: la seduzione del Nord

design contemporaneo mobili scandinavi

Immaginate un paesaggio innevato con sconfinate foreste di pini, betulle e abeti rossi. Siamo nella penisola scandinava: è da lì che vengono alcuni tra i mobili e i complementi di design contemporaneo più ricchi di fascino. Norvegia, Svezia e Finlandia, che sin dagli anni ’50 regalano al mondo prodotti di arredo in materiali naturali dalle linee pulite e rigorose, esercitano sui designer dei nostri tempi un richiamo fortissimo. Tre, in particolare, i piatti forti di questa branca del design contemporaneo influenzata dall’estetica nordica.

  • Lampade da terra. Sia nella versione treppiede che in quella con fusto arcuato, questi splendidi accessori sono il fiore all’occhiello di zone living ariose, dominate dalle tinte pastello, in cui trascorrere momenti di puro svago con amici e familiari.
  • Pouf tricot. Coloratissimi, si fanno ricordare per la loro eleganza essenziale. Potrete utilizzarli per creare uno splendido angolo relax in soggiorno o disseminarli qua e là per la casa, per avere sempre a portata di mano una comoda seduta dall’ingombro minimo Chi avrebbe mai detto che un giorno si sarebbe arrivati a cucire mobili all’uncinetto?
  • Tavolini treppiede. Semplicemente splendidi questi accessori in legno di betulla con piano laccato di bianco. Ormai un classico del living concept scandinavo, i tavolini treppiede possono essere adoperati come supporto per riviste o abat-jour in legno con paralume in lino grezzo.

Il design contemporaneo e le filosofie orientali

design contemporaneo arredamento etnico

Il design contemporaneo può essere paragonato alla cucina cosiddetta fusion: quella, cioè, in cui i piatti più saporiti dell’estremo Oriente si fondono in un mix straordinariamente gustoso con le pietanze della tradizione occidentale. Allo stesso modo, il design contemporaneo riceve gli apporti di antichissime filosofie cinesi e giapponesi, nelle quali il benessere dell’uomo detiene un ruolo centrale. Ecco perché i mobili e i complementi d’arredo di ispirazione orientale trovano la loro collocazione soprattutto in bagni, verande e altre aree dedicate al relax.

  • Gli ambienti in cui oggetti rappresentativi dei quattro elementi naturali sono presenti in maniera perfettamente equilibrata sono inequivocabilmente ispirati al Feng Shui: ed ecco che su una consolle etnica in legno naturale fanno la loro comparsa ciottoli perfettamente levigati, accanto ad un semplice vaso in ceramica con spirali di bambù.
  • Punto cardine della filosofia Zen, alla quale è improntata la progettazione di mobili e accessori essenziali, è invece il danshari, uno stile di vita che si fonda sull’eliminazione del superfluo: da qui nascono armadi, tavolini e lampade che arredano, ma non ingombrano.

Solo su Dalani i migliori pezzi di design contemporaneo per la tua casa!

design contemporaneo

Siete ala ricerca di un accessorio speciale per aggiungere il tocco finale a un ingresso, un corridoio o una camera da letto? Volete rinnovare l’arredamento del soggiorno o cambiare l’illuminazione della cucina? In ogni caso, troverete su Dalani la soluzione che fa per voi! Ogni giorno i nostri esperti di stili e tendenze selezionano per voi i migliori mobili e accessori di design contemporaneo insieme ai più affascinanti complementi d’arredo della tradizione, per rendere la vostra casa semplicemente più bella. Acquistare su Dalani conviene! Navigando tra le nostre campagne tematiche, infatti, scoprirete prodotti dal fascino unico con prezzi vantaggiosissimi e sconti fino al 70%! Scegliete gli articoli di design contemporaneo che fanno per voi, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento col metodo a voi più congeniale. Sarà nostra premura consegnarli direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo