Decori primaverili

Decori primaverili

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Decori primaverili:scopri di più su Dalani

Con l'arrivo della primavera si sente il bisogno di decorare la propria casa in maniera originale e a tema. Scoprite come realizzare piccole decorazioni per la vostra casa. Lasciatevi ispirare dalle idee proposte di Dalani!

L’arrivo della primavera…Tavola di primavera

Dal mese di marzo a quello di maggio si assiste ad un cambiamento climatico molto piacevole in grado di portare profumi e colori nuovi. La primavera è, appunto, una delle stagioni più amate perché è la fase intermedia tra l’inverno e l’estate, quella che porta con sé il primo sole capace di scaldare e inebriare grazie ai nuovi odori. I fiori iniziano a sbocciare, e gli alberi fanno nascere nuove foglie, verdi e dai colori che emozionano il cuore tanta è la loro bellezza. E’ la stagione delle prime  piacevoli uscite in campagna insieme agli amici e alle persone amate, nelle quali potersi rilassare su un prato fiorito e coloratissimo, nel quale poter portare i propri bambini al parco per una passeggiata insieme a diretto contatto con la natura. L’arrivo della primavera è sinonimo di spensieratezza e relax, sentimenti totalmente lontani da quelli legati alle grigie giornate invernali. Anche le case cambiano aspetto, volendosi uniformare all’atmosfera gioiosa. Ecco, quindi, che si inizia a pensare ai primi decori primaverili da poter inserire all’interno dei propri ambienti per renderli confortevoli e particolari. Le decorazioni sono tantissime e realizzarle non è difficile grazie a dei semplici consigli. Lasciati ispirare!

Decori primaverili: i must have!Westwing_Mood_Market Street Candles_FINAL_2

Desiderate decorare la vostra casa con prodotti legati alla primavera? Vi state chiedendo quali possano essere i veri simboli di questo periodo dell’anno tanto amato dagli italiani? La prima cosa che dovete fare è pensare a questa stagione e riflettere su quali sono le prime immagini che vi vengono in mente. Sicuramente, non potrete non pensare ai fiori, i colori, le farfalle, le foglie, gli alberi. Si tratta di immagini ormai intrinseche nell’essere umano che associa cose reali a sensazioni ed emozioni. Una farfalla in volo sopra un tulipano mentre alle spalle si intravede un tramonto che toglie il fiato è un’immagine che non fa che suscitare un batticuore in ognuno di noi, coinvolto emotivamente da scene come questa. Se siete desiderosi di ricreare queste emozioni all’interno della vostra casa dovete, quindi lasciarvi conquistare da questi simboli primaverili.

Realizzare piccoli decori primaverili fai da teroseto

Se i fiori, farfalle e piante sono i simboli più riconoscibili della primavera, quelli che saltano immediatamente in mente, per realizzare decori primaverili bisogna utilizzare proprio questi. E’ infatti possibile realizzare ghirlande e festoni da utilizzare successivamente per la decorazione della propria porta di casa o per la cameretta dei bambini, balconi o salotti. Desiderate realizzare una composizione floreale da poter appendere sulla parete del vostro terrazzo? Che aspettate? Mettetevi all’opera. Gli oggetti dei quali avete bisogno sono: un fil di ferro, fiori di stagione a vostra scelta e un nastro di color verde abbastanza lungo. La prima cosa da fare consiste nel prendere il fil di ferro e modellarlo secondo la forma che preferite. Potrete quindi realizzare una ghirlanda, molto semplice trattandosi di un cerchio, oppure se avete più dimestichezza e manualità potrete conferirgli la forma di una stella. A questo punto prendere il nastro verde – in assenza di un nastro potete utilizzare della stoffa – e iniziate a rivestire il fil di ferro facendo in modo che le parti metalliche non siano più visibili. Quando avete finito questo passaggio potete passare al successivo che consiste nel prendere i fiori da voi scelti precedentemente ed applicarli sul nastro a vostro piacimento. Utilizzate lo stelo per fissarli per bene o, se preferite, incollateli con della colla a caldo. Et voilà…questo sarà il primo tra i decori primaverili da voi realizzati con tanto amore e passione! Si tratta di idee originali per rallegrare la casa che potrete inserire anche nella cameretta dei vostri bambini per renderla più colorata. Potete ad esempio appenderli sul soffitto realizzando delle stelle che terranno compagnia ai vostri bambini durante le ore della giornata.

 

 

Offerte in arrivo