Decorazioni vintage

Decorazioni vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Decorazioni vintage:scopri di più su Dalani

Arredare una tavola o un intero soggiorno in occasione di un party con idee e decorazioni vintage è un modo per viaggiare indietro nel tempo, almeno con l'immaginazione, in occasione di un evento speciale. Sono tante le possibilità da sfruttare, anche seguendo la propria fantasia e la propria creatività. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Tutte le decorazioni vintage per la casa

Un esempio, tra i tanti relativi alle decorazioni vintage, può avere a che fare con la creazione di un angolo lettura in soggiorno. Basta appendere dei poster del passato o delle vecchie foto al muro, magari all’interno di cornici in legno un po’ “vissute”, per dare vita a un ambiente d’altri tempi. Le cornici, per altro, possono essere dipinte con la vernice lavagna, in modo tale da metterle a disposizione per la scrittura di messaggi o didascalie. Altre decorazioni vintage possono essere ottenute ricorrendo ad alcune cartoline d’epoca, da appendere su una bacheca con superficie in sughero posizionata in camera da letto. Una bacheca di questo tipo ha il pregio di arricchire una parete spoglia e, al tempo stesso, di farla “parlare”, con un effetto decisamente artistico.

Uno stile retrò con le decorazioni vintage

Tornando alla vernice lavagna, la stessa può essere impiegata per il frigorifero, trasformandolo in un elettrodomestico anni ’50. In effetti, quando si parla di decorazioni vintage non si fa riferimento specifico a un’epoca precisa: ciò vuol dire che si può spaziare nel tempo, spostandosi dagli anni ’50 agli anni ’70, dagli anni ’20 agli anni ’60, e soprattutto spaziare tra gli stili, da quello impero a quello provenzale, da quello shabby chic a quello ispirato alla pop art. Ci sono idee e suggerimenti per tutti i gusti, insomma.

Accessori e decorazioni vintage: come sceglierli

La scelta di accessori e decorazioni vintage dipende dal contesto e dall’occasione in cui si ricorre ad essi: un conto è sfruttarli solo per un evento speciale, come per esempio un party a tema o una festa di compleanno con gli amici, e un conto è utilizzarli per la vita di tutti i giorni. In questo secondo caso, infatti, le decorazioni vintage dovrebbero cercare di integrarsi, per quanto possibile in modo armonico, con i vari complementi di arredo, e con lo stile complessivo dell’appartamento, o almeno della stanza in cui vengono impiegate. Iscrivendosi a Dalani, comunque, si può approfittare dell’opportunità di trovare ogni giorno on line un gran numero di proposte in questo senso, dalle quali si può trovare ispirazione. Date un’occhiata alle decorazioni vintage in vendita su Dalani: love your home!