Decorazioni rustiche

Decorazioni rustiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Decorazioni rustiche:scopri di più su Dalani

Accogliente e famigliare, lo stile rustico è come un caldo abbraccio. Oltre ai mobili e gli accessori abbellisci la tua casa con delle tipiche decorazioni rustiche. Scopri di più e lasciati ispirare dai consigli di stile di Dalani. Love your home!

Decorazioni rustiche: un tocco naturale

Una casa arredata in stile rustico è calda, accogliente e rispecchia la passione e la voglia di vivere immersi in mezzo alla natura. Per dare un tocco di rustico in più concentratevi sui dettagli e le decorazioni che rendono speciale e personale ogni stanza della casa. I comodini in stile decapato in legno, decorati con pitture che raccontano storie di campagna, possono essere decorati con piccoli dettagli: una brocca in latta piena di tulipani o una tinozza appoggiata ai piedi del letto. La camera da letto diventa con poco sforzo un piccolo paradiso accogliente e caldo. L’elemento chiave della decorazione rustica è il fatto che è fatta di materiali naturali o finiti in un tono naturale. Infissi, mobili, elementi architettonici e tessuti rustici possono consistere in legno, pietra, bambù, rattan, sisal, nubby cotone, lana, carta, vetro, argilla e vari tipi di metalli.

Decorazioni rustiche natalizie

Le decorazioni rustiche si prestano particolarmente per abbellire la casa in vista del Natale. Gli elementi presi dalla natura sono perfetti per questo scopo: pigne, ghiande, popcorn, mirtilli rossi e foglie sono belle ed economiche. I mirtilli rossi sono l’ideale per creare una ghirlanda in modo semplice e veloce: prendete del fil di ferro e infilatevi i mirtilli, dategli una forma circolare e la vostra decorazione rustica è pronta per essere appesa all’albero di Natale. Raccogliete alcune pigne nel bosco o in cortile, spruzzatele di bianco per creare un effetto “neve”. Lasciate asciugare poi la vernice e spruzzateli con del glitter: fate infine passare un nastro attorno alla parete superiore di ogni pigna e appendetele. Anche le decorazioni in pasta di sale e in legno rientrano nel novero delle decorazioni rustiche: cuori, stelle comete, renne, avete l’imbarazzo della scelta.

Offerte in arrivo