Decorazioni provenzali

Decorazioni provenzali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Decorazioni provenzali:scopri di più su Dalani

L’atmosfera sognante del Sud Est della Francia può rivivere ogni giorno nella vostra casa, grazie a semplici decorazioni provenzali dai rimandi campestri, perfette in ogni stanza. Dalani vi suggerisce qualche consiglio di stile per scegliere i dettagli giusti che rendano la vostra abitazione ogni giorno più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Decorazioni provenzali per un arredamento dallo stile unico

Una delle ultime tendenze in fatto di arredamento è senza dubbio il romantico stile Provenzale, dove mobili e arredi si ispirano alla soleggiata campagna del Sud Est della Francia. Materiali naturali e tinte chiare e delicate come bianco e beige rivivono ogni giorno in tutte le stanze della casa, dal bagno alla mansarda. Dalani vi consiglia alcune decorazioni provenzali per arricchire con un delicato dettaglio campestre ogni angolo della vostra abitazione, che sarà così immersa in una delicata atmosfera d’ispirazione Mediterranea, in perfetto stile Provenzale. Via libera quindi a materiali naturali, primo tra tutti il legno, ma anche tela, terracotta, iuta e cotone, per biancheria da bagno o da cucina dai rimandi country chic. Le decorazioni provenzali saranno il dettaglio vincente per mobili in legno decapato e per un arredamento semplice d’ispirazione campagnola: riuscirete così a dare nuova vita alla casa al mare o regalare un tocco di semplicità campestre al vostro nuovo appartamento in città.

Decorazioni provenzali

Decorazioni provenzali: la Francia in casa

Ogni stanza della casa potrà essere arricchita da romantiche decorazioni provenzali, ideali per dare nuova vita a mobili e arredi classici. La cucina è senza dubbio l’ambiente migliore dove inserire alcune decorazioni provenzali: optate per alcuni piccoli vasi di terracotta decorati a mano con spighe di lavanda e parole in francese, per contenere al meglio il rosmarino o i peperoncini, che insaporiranno ogni vostro manicaretto. Oppure optate per delicati sottopentola in ceramica e presine di color lavanda, per regalare a tutta la cucina un’atmosfera genuina di altri tempi: verrete riportati indietro nel tempo, quando la nonna vi preparava per merenda pane, burro e marmellata. Le decorazioni provenzali sono il dettaglio ideale anche per arricchire mobili e mensole di una toilette giocata sui colori del bianco e del lavanda. Posizionate un vaso di vetro sull’etagere in legno decapato e riempitelo con una manciata di sali da bagno color pervinca, arricchiti da una candela rotonda profumata. Completate con un piccolo mazzo di lavanda essiccata e avrete riportato anche nella stanza da bagno il profumo inconfondibile dello stile Provenzale.

Decorazioni provenzali

Decorazioni provenzali per l’outdoor

Anche gli spazi outdoor della casa si prestano perfettamente ad accogliere alcune decorazioni provenzali ispirate a sterminati campi di lavanda e ad assolati casolari immersi in dorati campi di grano. Scegliete un annaffiatoio decorativo in metallo in colore verde salvia e usatelo come originale vaso per coltivare un arcobaleno di fiori di campo. Oppure usate una lanterna in ferro battuto di colore bianco per rischiarare le serate estive tra amici, a base di risate e sfiziosi finger food realizzati con aromatici prodotti dell’orto, in perfetto stile Provenzale.
Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo