Decorazioni pop art

Decorazioni pop art

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Decorazioni pop art:scopri di più su Dalani

Le decorazioni pop art sono complementi d’arredo dal fascino unico che infonderanno ai vostri ambienti carattere e personalità: in soggiorno, corridoio o sala da pranzo, non passeranno mai inosservate. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Decorazioni pop art: un’iniezione di vitalità

Negli anni ’60 la pop art irruppe nella scena culturale portando con sé un’esplosione di colori. Colori vitaminici, energizzanti, pieni di brio, che si sono trasferiti in tutti i mobili e i complementi d’arredo ispirati a quella corrente artistica, rivoluzionando l’arredamento degli interni. Ma che cosa si intende esattamente per decorazioni pop art? In questa categoria rientrano tutti quegli elementi design ispirati ad oggetti che hanno fatto la storia della cultura pop: la bottiglia di una bevanda famosa, il ritratto di una diva, il personaggio di un cartone animato di particolare successo. Potrete scegliere di introdurre decorazioni pop art in un ambiente di tutt’altra ispirazione, per sorprendere e spiazzare con un interessante contrasto stilistico oppure usarle per infondere il tocco finale ad una casa in stile pop. Tra le decorazioni pop art più belle in assoluto ci sono naturalmente le riproduzioni delle litografie e delle serigrafie di Andy Warhol: quelle con la famosa zuppa e quelle dedicate ad attrici come Marilyn Monroe, Ingrid Bergman e Liz Taylor. Non meno belle le decorazioni pop art ispirate ai quadri di un altro grande artista, Roy Lichtenstein, famoso per i suoi stupendi maxi-fumetti.

decorazioni pop art

Decorazioni pop art: il potere delle tinte vitaminiche

Con le decorazioni pop art arricchirete i vostri interni di dettagli originali, che faranno sempre parlare di sé. Pensate, ad esempio, all’indimenticabile divano rosso a forma di labbra “La Bocca” (1972), frutto della collaborazione di un gruppo di giovani designer noto come Studio 65. Sapevate che il disegno originale risale addirittura al 1932 e fu realizzato dal surrealista Salvador Dalì come tributo alle labbra dell’attrice Mae West? Dietro tutte le decorazioni pop art si nascondono storie appassionanti e subculture metropolitane di grande fascino. Tra le decorazioni pop art più amate da sempre figura poi la scritta LOVE con la O obliqua di Robert Indiana. Realizzata dall’artista nel 1964 per il Museum of Modern Art di New York, che la commissionò per un biglietto di auguri di Natale, divenne poi una fantastica scultura riprodotta più volte, che potete ammirare nelle piazze di alcune tra le metropoli più belle del mondo. Simili decorazioni pop art sono perfette per arredare un loft open space con pareti rivestite in mattoncini e lampadari industriali in metallo smaltato pendenti dal soffitto; ugualmente appropriate, però, risulteranno anche in un soggiorno di gusto minimal o in un interno glamour in stile Sex & the City.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite le decorazioni pop art che fanno per voi!

Offerte in arrivo