Decorazioni pasquali per la casa

Decorazioni pasquali per la casa

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Decorazioni pasquali per la casa:scopri di più su Dalani

Per gli amanti dell'homemade non c'è niente di meglio che celebrare feste e ricorrenze tradizionali con decori e ornamenti d'eccezione. Dalani offre una selezione di idee divertenti e creative per realizzare decorazioni pasquali per la casa uniche ed originali, lasciatevi ispirare!

Decorazioni pasquali per la casa: ago, filo e fantasia

Per celebrare le ricorrenze nel modo giusto è importante arricchire la casa con abboddi e ornamenti che regalano alle pareti domestiche freschezza e allegria. E per prepararsi alla Pasqua in maniera divertente, tra colori e profumi di una primavera che avanza, non c’è niente di meglio che liberare la fantasia e dedicarsi ai lavoretti per realizzare delle decorazioni pasquali per la casa. Avete voglia di cimentarvi con forbici, colla e creatività ma avete bisogno di spunti?
Dalani propone una selezione di simpatiche idee facili da realizzare, per una casa decorata con stile e pronta ad accogliere l’aria di festa.

  • Uova colorate: Amatissime dai bambini, le uova colorate sono un vero must have se si parla di decorazioni pasquali per la casa. Divertitevi a dipingerle con gradazioni esuberanti e liberate la fantasia arricchendole di disegnini e motivi che mettono allegria. Se le uova sono parte del menù, è importante utilizzare dei coloranti alimentari naturali e non sintetici, poiché la superficie dell’uovo nella sua natura porosa tende ad assorbire le sostanze nocive. Riposte in un delizioso cestino di vimini, accanto a rametti d’ulivo e pulcini di stoffa, le uova colorate diventano un prezioso ornamento da utilizzare come centro tavola.
  • Cestini di pasqua: Munitevi di un cestino di vimini, e riempitelo di pagllia in maniera tale da creare una base soffice. Tirate poi fuori dal cassetto un nastro di raso rosso e e avvolgetelo intorno al canestrello chiudendolo con un fiocchetto. Allo stesso modo, decorate il manico del cestino, fissando l’estremità con un pò di colla a caldo e attorcigliarndo il tessuto. Ora la vostra decorazione pasquale per la casa è pronto ad accogliere ovetti e prelibatezze di cioccolata da posizionare sul tavolino. Per accogliere gli ospiti con un tocco di dolcezza.
  • Coniglietti in feltro: Per rallegrare la mise en place con un tocco brioso servitevi di ago, filo e fantasia, per creare delle decorazioni pasquali per la casa in maniera divertente. Prendete dei piccoli stralci di feltro e ritagliate i pezzi di tessuto dando vita a simpatici coniglietti e pulcini che verranno utilizzati come segnaposto. Aggiungete dei piccoli dettagli con bottoni e fili colorati: il risultato sarà sorprendente!

Offerte in arrivo