Decorazioni orientali

Decorazioni orientali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Decorazioni orientali:scopri di più su Dalani

Un tocco esotico su una parete, un dettaglio di Giappone sul tavolo, un ricordo di un viaggio che è passato o che verrà: le decorazioni orientali sono una finestra su culture lontane, dentro la soglia di casa. Lasciati ispirare da Dalani.

Decorazioni orientali, dettagli evocativi

Ideali per le sognatrici, per chi ama viaggiare – anche solo con la fantasia – verso terre distanti e popoli affascinanti. I mille colori dell’India, la pacata compostezza del Giappone, il laborioso rigore della Cina: etnie e culture si mescolano nelle decorazioni orientali per tutta la casa. Basta poco per aprire una finestra sul mondo: non serve arredare un’intera stanza in stile giapponese per evocare ciliegi in fiore e giardini zen. È sufficiente, ad esempio, una stampa della Grande Onda di Kanagawa appesa su una parete del soggiorno moderno per portarte tutta l’atmosfera del Sol Levante dentro casa. Oppure un servizio da tè, un classico tra le decorazioni orientali, da piazzare sul tavolino del salotto o sulla consolle all’ingresso di casa.

Decorazioni orientali

Se invece la vostra passione per l’oriente non si può limitare a qualche dettaglio sparso per la casa, dedicare una parete o un’intero angolo di una stanza alle decorazioni orientali è il modo migliore per esprimerla. Un ventaglio rosso in carta di riso, una lanterna, un separè fatto di canne di bambu e uno specchio con una cornice dorata intarsiata: tanto basta per ricreare un piccolo spicchio di Cina dentro la camera da letto.

I tessili, certamente, sono le decorazioni orientali più evocative della terra d’India: tappeti e cuscini sontuosi, dalle trame appariscenti e dai fili luccicanti, portano alla mente storie da Mille e una notte, con le lampade da tavolo in vetro dipinto che proiettano luci ed ombre multicolori per tutta la stanza.

Decorazioni orientali, giardini zen

Ciotole dipinte, stampe e vassoi decorati sono il must delle decorazioni orientali: basta uno sguardo per trasportare la mente in terre distanti. Ma perché limitarsi ad arredare e decorare gli interni di casa? Il giardino o il terrazzo sono posti perfetti da impreziosire con le decorazioni orientali. Sempre traendo spunto dal Giappone, un piccolo angolo zen in giardino può diventare una vera oasi di relax dove ricaricarsi e liberare la mente: qualche ciottolo ben posizionato, una statuetta del Buddha, degli incensi e dei vasi decorativi, e il vostro angolo Feng Shui prende subito vita.

Lasciati ispirare da Dalani, evoca atmosfere lontane con le decorazioni orientali. Love your home!

Offerte in arrivo