Decorazioni moderne

Decorazioni moderne

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Decorazioni moderne:scopri di più su Dalani

Mobili e complementi sono importanti, certo, ma è sempre il dettaglio che ruba l'occhio e fa la differenza nella stanza: un quadro, un soprammobile o un tappeto. E le decorazioni moderne sono quelle che fanno la differenza negli ambienti di oggi. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Decorazioni moderne, stile contemporaneo

Un letto king size, una scrivania in vetro temperato, una cabina armadio, una poltrona in pelle nera, delle mensole in plexiglass: arredamento moderno. Dal gusto minimalista o sfarzoso, con complementi di design e grandi classici. Divani e tavoli, però, sono solo l’inizio: perfino un soggiorno minimal ha bisogno delle sue decorazioni moderne che completino il quadro e rendano unica la stanza. Perché sono i dettagli quelli che fanno la differenza, che dettano il mood dell’ambiente, che impreziosiscono pareti, superifici e pavimenti con elementi di stile. La bellezza contemporanea e impeccabile di materiali come l’alluminio spazzolato, l’acciaio cromato, il plexiglass e il vetro, le decorazioni moderne prendono vita e si illuminano di riflessi, sfumature e geometrie.

Le decorazioni moderne si traducono dal più piccolo soprammobile – una sfera in metallo cromato, come fermacarte o come decorazione a sé, o magari sotto forma di un ipnotico pendolo di Netwon – a importanti stampe e quadri che diventano i veri protagonisti della parete e dell’intera stanza. Un tocco orientale, con una stampa della Grande Onda di Kanagawa, è perfetto per completare un soggiorno moderno con le sue tinte fredde e i tratti decisi. Sempre sulle pareti, un orologio in acciaio e vetro sarà non solo l’indispensabile compagno che vi ricorderà di tutti i vostri appuntamenti, ma porterà movimento e stile in una stanza, magari con dettagli di rimando classico come numeri romani e lancette analogiche.

Decorazioni moderne

Decorazioni moderne per la casa di oggi

Quando si tratta di moderno, soggiorno o camera da letto che sia, non bisogna certo sottovalutare il fattore decorativo dell’illuminazione: chiaro scuri, coni di luce e angoli d’ombra danno movimento e profondità alla stanza molto più di un singolo tappeto o di un nuovo tavolino da caffè. Saper giocare con faretti da incasso e barre a LED significa non solo portare la luce lì dove più serve – sopra il bancone della cucina o dentro gli scompari dei pensili in salotto –, ma anche sorprendere gli ospiti e impreziosire ogni dettaglio dell’arredamento con decorazioni moderne.

Da non sottovalutare nemmeno i tessuti: arredare minimal non significa dover rinunciare a tende, cuscini e parure per il letto. Tessuti moderni, in raso, colori chiari e fantasie semplici se non assenti sono l’essenza delle decorazioni moderne. E, per chi vuole osare, anche della carta da parati moderna diventa il mezzo per rendere unica e originale una parete della casa di oggi.

Lasciati ispirare da Dalani, rendi veramente contemporanea la tua casa con le decorazioni moderne. Love your home!

Offerte in arrivo