Decorazioni da tavola

Decorazioni da tavola

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Decorazioni da tavola:scopri di più su Dalani

Ci sono inoltre occasioni importanti in cui trasformare il tavolo in un vero e proprio protagonista di importanti feste e celebrazioni. Scopri su Dalani le più belle decorazioni da tavola per le tue occasioni e scegli la mise en place più bella!

A ogni stagione le sue decorazioni

Per chi è molto creativo e dedicato all’arredo della propria casa, è possibile sbizzarrirsi con le decorazioni da tavola non solo in occasione di festività imponenti quali il Natale, ma anche semplicemente col cambio di stagioni. La scelta dei fiori e del colore di accessori quali ad esempio candele e tovaglioli potrà cambiare a seconda della stagione, privilegiando per esempio colori vivaci in estate e colori caldi come il marrone, il beige e il rosso in autunno e nelle stagioni più fredde.

Nel periodo autunnale si ritrovano motivi con foglie, mentre in inverno sono comuni decorazioni da tavola natalizie. Quando le stagioni cambiano, i primi fiori sbocciano e la neve si scioglie, anche la casa potrà rifiorire con colori come il bianco, il giallo e il verde. Tovaglioli, candele e segnaposto colorati daranno una nuova luce non solo alla nostra casa ma ravviveranno di conseguenza anche il nostro spirito dopo i cupi mesi invernali.

Fate sbocciare la tavola con le decorazioni da favola

Per decorazioni da tavola ben riuscite, i fiori sono un elemento altrettanto importante che le candele. Per quanto riguarda la vita di tutti i giorni sono da privilegiare fiori semplici e discreti in vasi lineari. Per occasioni speciali quali compleanni, San Valentino, la festa della mamma o della donna, i fiori diventeranno invece dei veri e propri protagonisti del tavolo. I fiori potranno essere presentati in vari modi: una corona di fiori per il compleanno di un bambino, un mazzo collocato in un vaso per la festa della mamma, fiori delicati che diventano portatovaglioli o ancora fiori galleggianti in acqua, in raffinati vasetti di vetro trasparente.

Candele: illuminate la tavola con piccole stelle

Candele sottili, candele a pilastro o candele galleggianti: le candele sono decorazioni da tavola molto versatili e più interessanti di quanto si possa pensare in un primo momento. Questa versatilità nella decorazione non è solo data dai vari tipi di candele esistenti, ma anche dal modo in cui queste potranno essere combinate l’una con l’altra. Esistono non solo vari colori e forme, ma anche svariati porta-candele che calibreranno la luce in diversi modi e daranno un’identità specifica all’insieme di decorazioni da tavola scelte. Candelabri e porta-candele composti da più ceri saranno perfetti per un tavolo particolarmente festoso o per arricchire un arredo semplice e lineare. Si potrà inoltre sperimentare con singole candele distribuite su tutta la lunghezza del tavolo o lumini discreti per una luce soffusa e romantica.

A ognuno il suo posto, ma con stile con le decorazioni da tavola

decorazioni-da-tavola

Soprattutto in occasione di grandi feste e festività ci sarà una grande affluenza di ospiti e persone in una casa. Di conseguenza una volta imbandite grandi tavolate ognuno dovrà poter riconoscere facilmente il proprio posto e per facilitare la scelta vengono solitamente assegnati i posti con un segnaposto o portatovagliolo inciso. Le menti più creative riusciranno ad assegnare i posti in svariati modi, usando bigliettini ma anche piccoli oggetti, foglie, fiori e ceramiche , che a seconda della stagione potranno costituire decorazioni da tavola personali ed individuali.

Offerte in arrivo