Decorazioni da giardino

Decorazioni da giardino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Decorazioni da giardino:scopri di più su Dalani

Per dare un tocco artistico al vostro spazio outdoor inserite una statua da giardino in marmo oppure in bronzo, conferendogli un tocco raffinato ed elegante ed esaltare la bellezza di questo piccolo paradiso verde. Scoprite le decorazioni da giardino più particolari e colorate per rendere lo spazio outdoor di casa ancora più elegante e accogliente e registratevi gratuitamente su Dalani, scoprirete ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la casa con stile. Lasciatevi ispirare!

Decorazioni da giardino, decorare con stile lo spazio green di casa

decorazioni da giardino

Durante i mesi estivi con quale gioia ci dilettiamo ad organizzare aperitivi e pranzi all’aperto. Nella stagione più calda e colorata non c’è nulla di meglio di trascorrere del tempo in compagnia dei nostri amici e della nostra famiglia e per poterli accogliere in un contesto curato e ricco di stile, possiamo affidarci a tante decorazioni da giardino che ci permetteranno di ornare lo spazio outdoor rendendolo elegante e raffinato.

Grazie alle decorazioni da giardino saprete donare carattere e personalità all’oasi verde di casa, regalandole un flair tutto nuovo dagli accenti esotici, capace di portarvi nel lontano Oriente oppure nell’antica Grecia.
Lasciatevi ispirare dalle nostre idee di stile, love your garden!

Decorazioni da giardino, eleganza delle statue

Se state cimentandovi nella decorazione di un giardino grande ed arioso, perché non pensare a delle statue in bianco marmo oppure in bronzo, che sapranno conferire un accento di stile e di eleganza rimandando ai giardini di grandi ville e palazzi. Potrete spaziare tra decorazioni da giardino in forma di statua rappresentanti dolci putti oppure maestosi leoni e cavalli. Per un tocco ellenistico puntate invece su mezzi busti o statue rappresentanti dee greche che, stagliandosi bianche contro il verde del vostro spazio outdoor, riempiranno lo spazio di eleganza erudita, come solo poche decorazioni da giardino sanno fare.

decorazioni da giardino

Per un giardino zen perché invece non scegliere decorazioni da giardino rappresentanti piccoli Buddha raccolti in preghiera, disponibili in bianco gesso oppure in bronzo, doneranno un’allure elegante e meditativa al vostro living outdoor. La mattina presto, prima di andare al lavoro potrete concedervi una pausa sotto la pergola per un saluto al sole immersi nella pace dell’alba in cui rilassarvi ispirando profumi d’Oriente.

Decorazioni da giardino, largo ai fiori

Infine nel vostro giardino non potranno mancare vasi, fioriere, archi per rampicanti e carriole portafiori: decorazioni da giardino irrinunciabili per una padrona di casa dal pollice verde. Grazie a queste decorazioni da giardino, impreziosite da colori e profumi di fiori nostrani ed esotici, donerete colore ed allegria al vostro spazio esterno e le vostre cure verranno ripagate da rigogliose fioriture durante i mesi estivi. Il vostro salotto da esterno diventerà così una piccola oasi di benessere, in cui rilassarvi nella lettura di un buon libro oppure dove trovare un momento di pace mentre distesi nella vostra amaca vi farete cullare dal fruscio del vento, nella pace più totale del sole che tramonta.

decorazioni da giardino

Nella variegata scelta di fioriere e vasi per fiori avrete la possibilità di optare per materiali differenti, belli e resistenti sapranno rispondere alle differenti esigenze di gusto e di stile:

  • fioriere da esterno in cemento, un’idea per decorare il vialetto che dal giardino porta all’ingresso di casa potrebbero essere data dall’utilizzo di fioriere realizzate in cemento. Sdrammatizzatene il colore grigio con il verde di piante ed alberelli, in inverno potrete decorare gli stessi con lucette bianche che illumineranno la via che conduce all’entrata di casa;
  • fioriere da esterno in legno: accessori dall’animo rustico e artigianale, i portafiori in legno si sposano perfettamente con la naturalezza del vostro giardino. Oltre ad essere bello però, il legno necessita anche di una notevole manutenzione. Affinché rimanga sempre bello e non risenta troppo delle intemperie, proteggetelo con vernici e cere – potrete utilizzare anche quelle che usate per la protezione del set di tavoli e sedie in legno da esterno;
  • fioriere da esterno in rattan: tra le possibili idee che potrete contemplare per decorare il giardino con i fiori più belli, perchè non scegliere la bellezza classica e raffinata dei vasi portafiori in rattan? Sceglieteli in versione maxi, per slanciare le piante di arbusti e decorare con gusto la vostra oasi outdoor!

Scopri su Dalani tantissime idee d’arredo per il tuo giardino: non solo mobili per esterni, ma anche statue, vasi e decorazioni a stelo ti aspettano online nelle nostre campagne tematiche nuove ogni giorno! Lasciati ispirare dalle nostre proposte di stile. Dalani, love your garden!

Statue da guardino: magia esotica in giardino

Se desiderate decorare il vostro giardino in modo classico, dandogli un flair un po’ barocco perché non pensare all’acquisto di una statua da giardino o di una scultura. Realizzata in cemento oppure scolpita in marmo una statua da giardino è in grado di conferire un tocco raffinato all’interno del vostro spazio outdoor e si accompagna molto bene agli altri eleganti complementi d’arredo che decorano questa parte della casa quali sedie in rattan oppure i gazebi in ferro battuto. Nella scelta del tipo di statua da giardino che volete acquistare, dovrete anzitutto tenere in conto del tipo di giardino che state decorando, se questo si estende per una lunghezza di vari metri quadrati allora potreste pensare ad una statua da giardino di dimensioni grandi, rappresentante personaggi mitologici oppure allegorici quali: guerrieri, personaggi femminili, oppure mezzi busti di importanti imperatori romani.

Statua da giardino

Di certo una statua da giardino che abbia per soggetto uno di questi personaggi, è destinata ad aggiungere un tocco di regalità al vostro giardino, rispecchiando il vostro amore per l’arte ed una passione per lo stile classico. Un soggetto meno impegnativo per una statua da giardino che abbia dimensioni più ridotte, potrebbe essere un piccolo putto oppure dei cherubini, le dimensioni non superano i 30 o 40cm e sono ideali per un giardino che non sia troppo grande. Tra i nuovi trend poi certamente si sta imponendo negli ultimi anni anche una tendenza filo-orientale data da statue giapponesi e simboli del lontano Oriente.

Scelta dei materiali per le vostre statue da giardino

Una statua da giardino di qualità generalmente viene scolpita a mano e può essere realizzata in differenti materiali, in base ai quali dipenderà poi anche il prezzo d’acquisto della stessa. Le opzioni che potete ritrovare anche nella selezione di Dalani sono:

  • Marmo: certamente il tipo di materiale più pregiato e più bello, utilizzato per ricreare una statua da giardino cui bellezza non verrà scalfita nel tempo, ma rimarrà per sempre elegante ed imponente a vegliare sulla zona outdoor. Il tipo di marmo maggiormente utilizzato è certamente quello bianco, che si staglia perfettamente in un ambiente verde creando un contrasto delicato. Essendo il marmo un materiale molto pregiato ne deriva anche un costo più esoso, che si può aggirare anche su qualche migliaia di euro in base anche alla grandezza della statua stessa.
  • Bronzo: esattamente come il marmo, anche il bronzo è molto adatto per decorare un giardino di tipo classico. Grazie alla resistenza di questo materiale una statua da giardino realizzata in bronzo garantirà una durata infinita della statua stessa. Anche in questo caso i prezzi non sono esattamente economici, ma la qualità della statua sarà senza eguali.
  • Terracotta invecchiata: il colore di questo tipo di statua è tipicamente rossastro e si adatta bene all’arredo di un giardino rustico. Questo materiale è perfetto per la realizzazione di piccole statue.

Cemento invecchiato: dal tipico colore grigio, il cemento è meno pregiato del marmo e del bronzo, caratteristica che si riflette anche nel prezzo più ridotto dello stesso. Si adatta alla produzione di qualsiasi tipo di statua ed è allo stesso tempo molto resistente.

Offerte in arrivo