Decorazioni autunnali

Decorazioni autunnali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Decorazioni autunnali:scopri di più su Dalani

L’autunno è una stagione magica e Dalani lo sa bene, per questa ragione vuole prepararvi al meglio a questo periodo dell’anno, consigliandovi non solo coperte caldissime e di alta qualità per i primi freddi, ma anche bellissime decorazioni autunnali e accessori che renderanno accogliente il vostro ritorno a casa e vi faranno dire ancora più volentieri “casa dolce casa”. Lasciatevi ispirare, love your home!

Decorazioni autunnali: il freddo è alle porte

L’autunno è alle porte, le foglie iniziano a cadere, le giornate si accorciano e le temperature si fanno più fredde. Tuttavia, questa è anche una stagione dai colori affascinanti e calorosi e, proprio per questa ragione, bisognerebbe accoglierla a braccia aperte richiamando i suoi splendidi colori anche nell’arredamento della nostra casa. È la stagione che conclude l’estate e che racchiude una piacevole malinconia per la stagione passata. È il tempo dei colori caldi e delle torte fragranti, dei camini scoppiettanti e delle cioccolate calde in famiglia e di nuove decorazioni autunnali. L’autunno ha inizio il 23 settembre di ogni anno, rendendo ufficiale la fine dell’estate. Tuttavia, non dovremmo essere tristi per le giornate calde appena passate, ma dovremo essere lieti dell’arrivo di una stagione così speciale, che ci accompagnerà verso il Natale. Con l’arrivo dell’autunno, però, arrivano anche le temperature più fredde, che ci introdurranno alle gelide temperature dell’inverno. Allora come prepararsi all’incombente gelo? Dalani ha la soluzione per voi e vuole prepararvi al meglio, ispirandovi con le nuove decorazioni autunnali.

Decorazioni autunnali: calde note avvolgenti

Arriva la stagione autunnale e sicuramente non vorremmo farci trovare impreparati! Allora cosa acquistare e come preparsi al meglio? Prima di tutto, bisognerà pensare a come poter fronteggiare l’arrivo delle temperature più rigide sia in casa, che fuori casa. Questo potrà avvenire grazie all’acquisto di morbide coperte in lana di pecora oppure in pile che vi scalderanno sia di giorno che di notte. Per l’esterno, invece, l’acquisto di caldi cappotti sarà indispensabile e, per i più freddolosi, sarà necessario acquistare anche guanti, sciarpa e cappello, che vi proteggeranno completamente senza lasciare spazio agli spifferi. Ma non solo coperte e abbigliamento: anche la scelta del giusto arredamento e, quindi, delle decorazioni autunnali potrà rendere il vostro rientro a casa ancora più caldo e accogliente, facendovi riprendere dalla fredda e stressante giornata passata al lavoro. Proprio a questo proposito, Dalani offre una vasta gamma di accessori e decorazioni autunnali, inoltre vuole ispirarvi fornendovi idee di gusto per il vostro arredamento in modo tale da poter rendere ogni casa elegante e di classe.

Decorazioni autunnali: per una casa più cozy

Grazie all’arrivo dell’autunno si potrà dare spazio ai colori caldi come il giallo, l’arancione, il verde foglia, il marrone fino ad arrivare ai colori più di tendenza come il bordeaux, il color cognac o il bronzo. Con queste tonalità così piene si potrà decorare al meglio, dando spazio alla creatività e rendendo l’ambiente caldo e accogliente anche alla vista. Questo sarà possibile grazie alle decorazioni autunnali! Se desiderate fare cambiamenti decisi, rendendo la vostra casa una perfetta oasi autunnale, allora potrete decidere di cambiare il colore delle pareti. Particolarmente affascinante sarà effettuare una pittura a spugnature, che darà un effetto ancora più caldo e leggero alla vostra casa. I colori consigliati per effettuare questa spugnatura saranno il giallo ocra, paglia oppure l’arancione, purché non sia troppo acceso. Delle tonalità così renderanno l’aspetto della stanza più caldo e l’atmosfera più leggera e piacevole. Se non si desidera dipingere le proprie pareti allora si potrà optare per l’inserimento di stickers murali che rappresentino foglie, fiori oppure altre fantasie che richiamino i temi d’autunno. Una delle altre decorazioni autunnali per le pareti potranno essere delle stampe su tela raffiguranti dei paesaggi autunnali oppure dei quadretti che richiamino antiche case di campagna. Queste e altre potranno essere delle bellissime decorazioni autunnali.

decorazioni autunnali

Decorazioni autunnali: piccoli dettagli di stile

Una volta deciso come decorare le pareti potremmo passare alle altre decorazioni autunnali. L’inserimento di mobili in legno o in rattan potranno rendere l’ambiente più caloroso e delicato. Un bellissimo tavolo in legno d’acero potrà essere attorniato da splendide sedie in rattan. Il tavolo dovrebbe essere coperto da un runner durante il giorno e da una tovaglia a tema autunnale durante i pasti in modo tale da poter richiamare i temi delle altre decorazioni autunnali. In entrambi i casi, però, non dovrà mancare un elegante centro tavola o delle candele sostenute da eleganti portacandele Questi ultimi potranno essere realizzati in casa oppure potranno essere acquistati facilitandoci il lavoro. Le fantasie da scegliere dovranno prevedere l’uso di rametti, di piccole zucche, di pigne, foglie e altri elementi naturali che potrete trovare anche nel vostro giardino o che potrete realizzare grazie ai giusti accessori. Splendide decorazioni sono anche le lanterne: esse, infatti, saranno disponibili di diversi modelli dai più grandi ai più piccoli e potranno avere diverse forme, colori e materiali. Dalani, per esempio, offre delle meravigliose lanterne, dai modelli classici fino a quelli di tendenza. Delle candele profumate completeranno il tutto e diffonderanno una dolce fragranza per tutta la vostra casa. Per questa stagione, le candele aromatizzate alla cannella, al caramello o allo strudel saranno l’ideale per donare la giusta atmosfera anche dal punto di vista olfattivo e saranno ideali per le decorazioni autunnali.

Decorazioni autunnali: per una tavola accogliente

Oltre tante piccole decorazioni autunnali a centrotavola – una ghirlanda con rametti e pigne, un portacandele a forma di zucca – la tavola potrà inoltre essere imbandita con fragranti torte e graziosi cupcake che, oltre a donare un bellissimo effetto scenografico, vi faranno anche arrivare l’acquolina in bocca. Ma dove riporli? Il modo migliore per conservare i propri dolci è quello di optare per delle tortiere oppure di appoggiarli a delle alzate che li metteranno in vista in modo elegante. E perchè non scegliere delle alzate dai temi autunnali? Oltretutto, potrete anche decorare i vostri dolci con delle decorazioni autunnali. Un’idea è quella di preparare dei frosting o delle glasse speciali per i vostri cupcake oppure scegliere gusti che richiamino i sapori autunnali come castagne, zucche e melograno. Scatenate la vostra fantasia e deliziate le vostre papille gustative!

Decorazioni autunnali: un caminetto scoppiettante

Un altro elemento fondamentale e che dovrebbe essere presente in ogni soggiorno è il camino. Anche questo farà parte delle decorazioni autunnali. Il suo calore e i suoi colori renderanno magica qualsiasi stanza in cui si trovi apportando tutta la magia e l’atmosfera casalinga che desiderate per la vostra casa. Sentire il fuoco scoppiettare, lasciarsi coccolare dal suo calore, arrostire le castagne, scaldarsi dopo una gelida giornata: anche questo è avere un camino. Per tutti coloro che non ne possiedono uno o che non potranno installarne uno potranno sempre optare per altri modelli come il camino a bio etanolo. Sulla sua mensola sistemerete poi qualche soprammobile e decorazioni autunnali, come una statuina raffigurante un cervo o una composizione di foglie secche.

Non importa per quali decorazioni autunnali optiate: alla fine dovrete scegliere i giusti accessori che vi faranno sentire a casa e che vi accoglieranno nel migliore dei modi non appena tornerete stanchi a casa dal lavoro. Divertitevi a creare le vostre decorazioni autunnali e lasciatevi ispirare dalle idee Dalani!

Offerte in arrivo