Decorazioni africane

Decorazioni africane

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Decorazioni africane:scopri di più su Dalani

 Decorazioni africane: note di magia squisitamente selvaggia

Con il suo turbinio di colori e il vibrante melange di tradizioni, il continente nero esercita un fascino che continua ad ispirare costantemente i designer di tutto il mondo. Arredi dall’essenza legnosa, e particolari che rimandano al tema green sono senz’altro dei preziosi alleati, ma se si tratta di gusto africano un ruolo d’eccezine è sicuramente affidato alle decorazioni. Colorate, originali e intrise di simbolismo, le decorazioni africane vanno scelte con sensibilità e in equilibrio con il resto degli arredi.

decorazioni africane

Quadri e tele: incredibili nel loro turbinio di colori, i quadri provenienti dal paese dove la vegetazione cresce rigogliosa sono delle vere opere d’arte intrise di simbolismo che raccontano miti lontani e ritraggono scene di vita quotidiana. Souvenir d’eccellenza da esibire in salotto o in una stanza dal sapore boho-chic, le tele che custodiscono i segreti delle tecniche di pittura africana sono una decorazione perfetta per donare energia e dimanismo alle pareti domestiche.

Maschere africane: Uniche nel loro design artigianale, le maschere posizionate in maniera strategica nello spazio sono un’idea originale per decorare gli spazi con energia e regalare alle mura domestiche uno charme selvaggio, quasi tribale.

Telo arredo: Una tela di cotone si anima grazie a motivi geometrici che sembrano perdersi nell’infinito, e una texture pregiata che impreziosisce gli angoli della casa con accenti di ricercata bellezza. I tessuti sono la chiave di volta per riproporre in casa un’atmosfera che strizza l’occhio ai rihad marocchini. Scegliete la sfarzosa raffinatezza del telo arredo etnico, per decorare mobili e pareti con gusto.

Colori: I colori tipici delle decorazioni africane sono senza dubbio quelli caldi come il rosso, l’ocra e l’arancio, che restituiscono allo spazio una sensazione di serenità e accoglienza. Mixateli con dettagli animal, per un effetto savage che richiama alle mente i paesaggi più tipici della savana.

Se siete sensibili al fascino sognante del continente nero, e amate regalare carattere e personalità alle stanze, le decorazioni africane sono un’ottima soluzione per dare sfogo alla voglia di esotismo e riscaldare gli ambienti minimal. Allo stesso modo, in una zona living dove mobili dalle linee grezze ed essenziali si coniugano perfettamente con dettagli sfarzosi, le decorazioni africane sono il tocco finale che completa un quadro di equilibrata esuberanza. Via libera quindi ai colori e alla fantasia che animano il continente ricco di storia e cultura, ma attenzione: le decorazioni africane vanno posizionate con intuito e gusto, per un risultato che brilla di sublime eleganza selvaggia.

 

Offerte in arrivo