Decorare le pareti

Decorare le pareti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Decorare le pareti:scopri di più su Dalani

Colorati stickers murali, locandine di film che hanno fatto la storia e mensole di design: Dalani vi accompagna nel favoloso mondo dell’Home & Living, regalandovi i migliori consigli per decorare le pareti della vostra casa, dalla cameretta dei bambini alla cucina. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Come decorare le pareti di casa?

Una parete vuota è una tela bianca ancora da dipingere: lasciate libera l’immaginazione e sbizzarritevi con colori e innovative idee artistiche, per regalare ad ogni stanza della casa un tocco molto personale. Dalani vi suggerisce qualche consiglio di stile per decorare le pareti in maniera originale: basterà seguire qualche piccolo trucco e lascerete tutti i vostri ospiti a bocca aperta. Quando si decide di arredare casa un elemento fondamentale da tenere in considerazione, oltre all’illuminazione e alla scelta degli arredi, è sicuramente come decorare le pareti. Muri completamenti bianchi per una sensazione di freschezza e luminosità, da abbinare ad arredi dal gusto minimal, o un tripudio di decorazioni da parete per dar vita a soluzioni d’arredo davvero personali? Dalla cucina alla camera da letto, senza dimenticare la toilette e la zona living, ogni parete sarà una tela bianca dove poter lasciare libera la fantasia e creare il vostro capolavoro. Lasciatevi guidare dalle idee di Dalani: arredare casa non è mai stato così divertente!

Decorare le pareti: piastrelle o carta da parati?

decorare le pareti con carta da parati

Il modo più semplice per decorare le pareti di casa è dipingerle con tinte insolite e arricchirle con speciali decori o con una carta da pareti di design. Stanchi del solito bianco, beige o grigio? Optate per una cambiamento radicale, dove colori insoliti regaleranno nuova vita ad ogni ambiente. Via libera quindi ad arancione o rosa per la cameretta dei più piccoli o un azzurro carta di zucchero applicato con un effetto sfumato per la vostra zona notte. In cucina potrete anche decorare le pareti con piastrelle adesive ispirate alle più pregiate maioliche siciliane, mentre in taverna i più abili potranno lasciare libera la fantasia e decorare a mano la parte superiore della parete.

decorare le pareti

Delicati intrecci di fiori e foglie o raffinati arabeschi ton sur ton? Se desiderate decorare le pareti a mano ma non siete sicuri della vostra abilità artistica potrete fare uso di stencil, facilmente utilizzabili da tutti. Un’altra idea è quella di affidarsi alla tradizionale carta da parati: optate per una fantasia moderna, per decorare le pareti con un tocco di design. Disegni geometrici, delicate fantasie floreali o raffinati arabeschi: grazie alla carta da parati regalerete un tocco di raffinatezza barocca ad ogni stanza, dalla cucina alla mansarda. L’idea in più? Per una soluzione davvero glamour ricoprite con la carta da parati una sola parete, magari quella dietro al letto, e lasciate le altre tre completamente bianche.

Decorare le pareti: i consigli di stile di Dalani

Quali sono le idee migliori per decorare le pareti? Dalani vi suggerisce le soluzioni più originali, che vi aiuteranno ad arredare tutti gli ambienti della casa con un tocco di stile inimitabile:

  • Stickers murali: di grande tendenza negli ultimi anni, gli stickers vi aiuteranno a decorare le pareti con semplicità e stile. Facilmente applicabili e dalle moltissime tipologie, regaleranno a tutti gli ambienti un tocco di originalità. Scegliete stickers murali con le vostre citazioni preferite, oppure lasciatevi conquistare dalla semplice bellezza di stickers artistici con sagome di delicate farfalle o con l’emozionante skyline di New York.

decorare le pareti stickers murali

  • Mensole: per decorare le pareti è a volte necessario coniugare funzionalità e stile. Un’ottima soluzione è quella di affidarsi a pratiche mensole, dai colori vivaci e dalle forme insolite, per arredare con un dettaglio di stile anche una parete monocromatica.
  • Cornici: un’idea semplice e di effetto è quella di decorare le pareti con delle semplici cornici vuote. Su di una parete bianca si inseriranno alla perfezione delle cornici in resina di diversi colori, dalle forme rettangolari o ovali.
  • Specchi: niente di meglio per chi è alla ricerca di luce naturale e aggiungere profondità alla stanza. Forme insolite e materiali di ultima generazione danno vita ad accessori funzionali che non dimenticano lo stile e regalano alla vostra dimora un’atmosfera di sofisticata seduzione;

decorare le pareti cornice mensola specchio

  • Foto: doni preziosi per conservare memoria delle emozioni più importanti della vostra vita. cosa c’è di meglio che decorare le pareti con foto? Incorniciate con eleganza, stile e creatività un momento, un ricordo, un sorriso.

Le idee per decorare le pareti di casa sono davvero infinite: lasciate libera la fantasia e date vita al vostro capolavoro. Lasciatevi ispirare!

Come acquistare accessori per decorare le pareti su Dalani?

decorare le pareti quadri sgabello

Per rinfrescare il look delle pareti domestiche a volte bastano pochi dettagli, un tocco di colore e tanta voglia di decorare. Entrate a far parte del nostro shopping club e scoprite tutte le idee e le offerte per rendere le vostre stanze ancora più belle. Su Dalani potrete trovare cornici, adesivi, accessori dal design innovativo e tante altre idee per chi ama arredare con gusto. Per ogni stagione e ogni occasione sarà facilissimo trovare il regalo perfetto per voi o per i vostri cari: che sia Natale, Pasqua o San Valentino, su Dalani troverete l’idea giusta per regalare gioia ad una persona speciale! Dalani propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare online accessori per decorare le pareti e molti altri prodotti con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online accessori per decorare le pareti, carta da parati, sedie da cucina e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite gli accessori per decorare le pareti che fanno per voi, metteteli nel vostro carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa. Dopo averlo provato, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. Seguendo sempre una sola missione: rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo