Dalia

Dalia

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Dalia:scopri di più su Dalani

Decorate i vostri giardini romantici con una dalia, per aggiungere un tocco sognatore al vostro giardino. Dal rosa pastello della dalia bel amour al rosso granato della dalia cactus. Dalani ha scelto per voi le dalie più belle, per ispirarvi nell'arredo di un giardino raffinato ed elegante.

Dalia, un fiore esotico per la casa

La dalia è un fiore esotico che nasce in Messico, elegante, ma al tempo stesso allegro e molto decorativo, che viene utilizzato nei giardini per aggiungere una nota allegra e piena di colore. La dalia viene piantata nei mesi primaverili e regala fioriture incredibili durante i mesi estivi ed autunnali. Al momento dell’impianto del fiore, piantate i bulbi ad una profondità di circa una decina di centimetri sottoterra ed in base al tipo di dalia che andate a piantare, nana oppure alta, distanziate le stesse con spazi significativi che possono arrivare, nel caso di dalia alta, ad una distanza raggiunge anche i 120 cm tra una piantina e l’altra. In base alla specie che scegliete le vostre dalie raggiungeranno altezze differenti: dalla dalia nana, conosciuta anche con il nome di gallery pablo, il cui stelo crescerà raggiungendo un massimo di 35cm, ideale per essere piantata in fioriere, vasi e cassette oppure la dalia alta, per esempio la white start, che ci ricorda vagamente una bianca stella, e che può svilupparsi in altezza fino a toccare addirittura i 150cm, ed è da preferirsi dunque per essere piantata in giardino. Lasciatevi consigliare dal vostro fioraio di fiducia per la scelta della dalia perfetta per decorare con brio e colore gli spazi interni ed esterni di casa vostra.

Quante dalie per il tuo giardino!

Grazie al lavoro derivato da anni ed anni di coltivazione, il fiore originario della dalia si è sviluppato in specie molto differenti che hanno dato origine a tipologie di dalie dissimili tra loro e molto originali. A partire dai tipi di dalia comune a petalo lungo oppure petalo corto, sono nati poi altri ibridi delicatissimi ed eleganti come la dalia a pompon e la dalia cactus, ecco come si presentano:

dalia a pompon, il suo fiore non è costituito da petali, bensì da simpatici bozzi che si sviluppano su una texture a nido d’ape. Questa tipologia di dalia raggiunge un’altezza di circa 50cm e cresce in un’ampia gamma di colori: dal bianco, al fucsia, passando per le cromie più calde dell’arancio, rosso o giallo. Ideale per essere inserita in cespugli verdi perenni, a cui porterà colore con una punta di allegria

dalia cactus, dalla bellezza raffinata e maestosa, la dalia cactus, così come la white star si sviluppa in altezza raggiungendo addirittura i 120cm, ideale dunque per essere piantata in giardino. La la corolla di questo magnifico fiore è particolarmente elegante e molto grande, il suo intrigante colore rosso è striato da cromie granate, rendendo questo tipo di fiore molto sofisticato.La dalia cactus sboccia in maniera ininterrotta a partire da luglio e vi permetterà ad ogni potatura di ottenere una nuova fioritura.

Decora il tuo giardino con i colori e la vivacità del Messico, per un tocco esotico ed elegante!

Offerte in arrivo