Cuscino cervicale

Cuscino cervicale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscino cervicale:scopri di più su Dalani

Dopo una giornata di duro lavoro tutto ciò che desiderate è tornare a casa e rilassarvi. Entrate in casa vi togliete le scarpe e vi preparate un bel bagno caldo e profumato da delicate essenze e sali da bagno. Una volta asciutti indossate la vostra vestaglia preferita e vi sedete sulla poltrona più comoda coprendovi con una morbida coperta, tuttavia vi sembra che ancora qualcosa non vada, sentite un certo dolore al collo, probabilmente per colpa della lunga giornata passata al computer, ma basta prendere il vostro cuscino cervicale e il relax è completo! Dalani ci tiene al vostro comfort e riposo e per questo vi propone diversi modelli di guanciali: il cuscino ergonomico in lattice naturale, il cuscino cervicale da viaggio oppure il cuscino cervicale in memory foam. I modelli tra cui scegliere sono numerosi e adatti a ogni tipo di esigenza e desiderio di relax. Se ancora non disponete di un cuscino cervicale, valutatene l’acquisto, il vostro collo vi ringrazierà!

Cuscino cervicale: diverse tipologie

guanciali in lattice naturale

Le tipologie di cuscino cervicale sono tante quante le esigenze e le possibilità di utilizzo. Si passa da modelli più semplici, classici ed ergonomici, a quelli da viaggio per arrivare fino a tipologie di guanciali che garantiscono una qualità del sonno davvero ottima, che vi permetteranno di mantenere la posizione corretta di testa e collo durante il sonno. Dotandovi di un cuscino ergonomico di questo tipo sarete certi di evitare un risveglio caratterizzato da dolori cervicali e indolenzimenti tipici di un sonno contraddistinto da una postura scorretta.

Ma il cuscino cervicale non è un ottimo aiuto solo per il risposo notturno, bensì anche durante il giorno questo può essere utilizzato per accompagnare momenti di lettura o di relax in poltrona oppure per seguirvi nei vostri spostamenti di lavoro o di piacere: un cuscino cervicale da viaggio infatti non potrà mancare nella valigia di chi si trova spesso in treno o aereo e desidera rilassarsi approfittando delle lunghe distanze da percorrere. Realizzato in forma cilindrica oppure rettangolare sarà  perfetto per allentare i dolori al collo, permettendo un corretto sostegno dei muscoli cervicali e alleggerendo il peso sulla colonna vertebrale. I cuscini cilindrici sono degli accessori non solo molto salutari, ma anche estremamante versatili, adatti a tantissime situazioni e utilizzi, essendo anche splendidi accessori decorativi.

Come cuscini per il divano, ma anche come sostegno extra per un riposino pomeridiano, oppure in formato ridotto come sostegno in più per i pendolari che devono recarsi al lavoro tutti i giorni e cercano un po’ di riposo prima di iniziare una nuova giornata lavorativa, il cuscino cervicale sarà la soluzione salutare che stavate cercando, per i vostri momenti di relax!

Cuscino cervicale: utile anche per i bambini

I bambini sono sempre in movimento: giocano, corrono e quando, troppo stanchi, si siedono a guardare un po’ di televisione o a leggere un libro spesso assumono posture scorrette, che poi si potranno ripercuotere in futuro con dolori e problemi di postura. Perchè non acquistare anche per i vostri pargoli un comodo cuscino cervicale? Disponibile in diversi modelli, questo pratico accessorio – pensato per garantire un buon sonno ai bambini –   potrà essere acquistato in formato ridotto di piccole dimensioni ( circa 36 x 28 cm)  e in colori e disegni allegri e giocosi e sarà perfetto per fare riposare correttamente i più piccoli, dopo un’emozionante e divertente giornata passata a giocare. Il cuscino cervicale è talmente comodo e confortevole che diventerà presto i loro migliore amico e non se ne vorranno più separare!

Cuscino cervicale: scelta del materiale

guanciali in lattice naturale

Quando acquistate un cuscino cervicale non stupitevi se vi sembrerà un po’ rigido: infatti se questo fosse troppo morbido e cedevole, non garantirebbe il sostegno adatto per mantenere una corretta postura, nè permetterebbe di far riposare adeguatamente i muscoli del collo durante il sonno. Per permettere che il cuscino cervicale offra il giusto supporto, i materiali utilizzati sono differenti, ma tutti ugualmente validi. Ecco una carrellata di opzioni e possibilità per trovare il cuscino cervicale più adatto alle vostre esigenze:

  • cuscino cervicale in lattice: uno dei modelli più classici di guanciale cervicale è sicuramente quello in lattice, che possiede il giusto grado di resistenza ed elasticità diventando dunque o uno dei modelli migliori a livello di ergonomia. Essendo inoltre traspirante e ipoallergenico è perfetto per accompagnare in tutta salute ore di sonno qualitativo per la posizione del vostro collo;
  • cuscino cervicale in memory foam: questo materiale, utilizzato principalmente per la produzione di guanciali, si adatta perfettamente alla forma del collo, modellandosi grazie al calore prodotto dal corpo e ritornando alla forma originaria quando si smette di usarlo. Ergonomia e rigidità vanno a braccetto nel cuscino memory e la corretta postura del vostro corpo sarà  garantita;
  • cuscino cervicale imbottito con materiale naturale: se siete fan dei prodotti bio e amate curarvi sfruttando i benefici della natura, sarete entusiasti dei guanciali per cervicale imbottiti con cereali. I cuscini cervicali di questo tipo sono caratterizzati da grande traspirabilità e responsabili di un sonno salutare.

Ma non considerate i cuscini cervicali come dei meri accessori ortopedici, bensì utilizzateli anche come degli splendidi dettagli per decorare la casa: i design e le forme disponibili sono tantissime e irresistibili e vi permetteranno di rendere la vostra casa ancora più accogliente e confortevole: dal soggiorno alla camera da letto! Lasciatevi incantare da questi splendidi e oggetti e iniziate a godervi un meritato riposo!

Acquista il cuscino cervicale perfetto per la tua salute solo su Dalani!

cuscino cervicale in lattice naturale

Acquistare il cuscino cervicale su Dalani è facile e divertente: ogni giorno grazie a campagne tematiche pensate ad hoc, avrete accesso esclusivo ad un’ampia e variegata carrellata di prodotti pensati per rendere i vostri momenti di relax salutari ed armonici. Cuscini ergonomici realizzati in memory foam oppure in lattice naturale, sapranno regalarvi un sonno ristoratore sorreggendo con la giusta rigidità il vostro collo e la vostra testa.

Anche tanti modelli di materassi in materiali ipoallergenici e fibre naturali potranno essere acquistati con la facilità di un semplice click: aggiungete al vostro carrello i prodotti desiderati e procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro! Che aspettate? Iniziate a dormire bene, in tutta salute e serenità già da ora, con i prodotti di  qualità che trovate solo su Dalani! Love your home!

Offerte in arrivo