Cuscini viola

Cuscini viola

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscini viola:scopri di più su Dalani

È il più caldo dei colori freddi ed è una delle tinte cardine nel mondo dell’Home&Living: il viola è il protagonista indiscusso di accessori e complementi d’arredo che sanno come stupire. Circondatevi di soffici cuscini viola per il divano e la camera da letto, che saranno in grado di rendere la vostra casa ancora più elegante. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e trovate i cuscini viola che più si adattano allo stile della vostra abitazione. Love your home!

Cuscini viola: relax e concentrazione

Il colore viola ha da sempre un significato particolare: non a caso, è una tinta associata fin dall’antichità al mondo della spiritualità e della sacralità. Secondo la cromoterapia, che studia come le vibrazioni cromatiche influenzano l’ambiente circostante e migliorano la nostra salute fisica e mentale, il viola è una sfumatura molto particolare. È il più caldo dei colori freddi ed è l’unione del passionale rosso e del riflessivo blu: una natura opposta, che favorisce allo stesso tempo la concentrazione e il rilassamento mentale. Il viola è quindi il colore adatto sia per invogliare l’ispirazione artistica sia per favorire la calma e la meditazione. Il corpo si rilassa e si lascia condurre in uno stato di calma dei sensi: mobili e accessori per la casa in questa tinta creeranno un clima di grande quiete e concentrazione. Perché quindi non farsi coccolare da morbidi cuscini viola in velluto o cotone? Perfetti sul letto e sul divano, saranno l’accessorio che mancava alla vostra abitazione per essere davvero glamour.

Cuscini viola

Cuscini viola: di ogni forma e sfumatura

Glicine, malva, ametista o lavanda? Le sfumature di questa tinta sono infinite, come le diverse varietà dei cuscini viola. Rotondi o quadrati, rettangolari o cilindrici: adatti per dare un tocco di colore a un divano in pelle nera o per ravvivare un letto un po’ anonimo. Scegliete dei cuscini viola in formato maxi – ad esempio di 80 cm per lato – per avere delle comode sedute da terra per una serata tra amici, dove gustare sushi e ricercato finger food fatto in casa. I cuscini viola sono i prodotti adatti anche per le sedie della cucina: scegliete un modello quadrato provvisto di lacci e regalate alle vostre sedute una soffice nuvola di tessuto che renderà il momento della cena ancora più speciale. E anche per quanto riguarda i materiali non ci sarà che l’imbarazzo della scelta: da freschi e vivaci cuscini viola in cotone, per ravvivare una living che da il suo miglior benvenuto alla primavera, a sofisticati cuscini viola scuro in velluto, per dare un tocco davvero chic a un divano in pelle nera ai cui piedi spicca orgogliosamente un tappeto zebrato.

Cuscini viola

Cuscini viola lavanda: un dettaglio davvero glamour

Dalani vi consiglia dei soffici cuscini viola nella tonalità del lavanda, che è una delle tinte più di tendenza di questa Primavera/Estate. Una nuance delicata ed estremamente femminile, che si adatterà al meglio a un romantico living di ispirazione Shabby Chic o a una abitazione che si rifà alle semplici atmosfere di un casale in Provenza. I cuscini viola lavanda saranno il dettaglio glamour che mancava al vostro soggiorno per accogliere con un caldo abbraccio amici e famigliari. Disponeteli sul vostro morbido divano o su una romantica cassapanca in legno decapato bianco, per una seduta extra che non rinuncia allo stile. E per richiamare tutto il fascino degli sterminati campi di lavanda della Provenza, appendete un mazzetto di questa pianta profumata al davanzale della finestra. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo