Cuscini in velluto

Cuscini in velluto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscini in velluto:scopri di più su Dalani

Rotondi, quadrati o cilindrici: i cuscini in velluto sono l’accessorio che mancava alla vostra casa per essere davvero glamour. Su un divano di pelle nera o come decorazione per un letto a baldacchino: lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e scoprite come rendere la vostra casa ogni giorno più bella e moderna. Love your home!

Cuscini in velluto: l’eleganza è di casa

Sedetevi sul divano e fatevi avvolgere dalla morbidezza dei vostri nuovi cuscini in velluto: accessori pratici e versatili, saranno il dettaglio che mancava alla vostra abitazione per essere davvero chic. Il velluto è un particolare tipo di tessuto che prende il nome dal termine latino vellus, ovvero pelo: la morbidezza e la delicatezza al tatto sono infatti le caratteristiche che caratterizzano questo particolare tessuto. L’origine del velluto risale al XIII secolo e in Italia divenne particolarmente famoso nel Trecento, nelle corti toscane più esclusive. Drappi, abiti e cuscini in velluto adornavano le dimore signorili più ricercate, ostentando uno sfarzo e un’eleganza davvero unica. Ancora oggi il velluto richiama alla mente una ricercatezza e uno stile molto lussuoso: grazie alla loro superficie morbida e ai loro colori cangianti, i cuscini in velluto sono un piccolo dettaglio in grado di cambiare aspetto all’intera stanza. Posizionatene un paio colorati sul divano nero oppure arricchite il letto degli ospiti con diversi cuscini in velluto dalla forma circolare, per un riposo davvero regale.

Cuscini in velluto

Cuscini in velluto: quali imbottiture?

Elementi d’arredo e accessori dal comfort unico, i cuscini in velluto dovrebbero essere scelti non solamente per la federa, ma anche per l’imbottitura, che vi garantirà il massimo del relax. I materiali adatti per il cuore del cuscino vanno dalle più tradizionali piume alle materie sintetiche, come gommapiuma e lattice di gomma. Questi materiali sono particolarmente indicati per chi cerca cuscini in velluto con la stessa comodità della piuma d’oca ma che preferisce optare per soluzioni più ecologiche.

Cuscini in velluto

Cuscini in velluto dai colori di tendenza

Se siete indecisi sul colore da scegliere per i vostri cuscini in velluto, fatevi ispirare dalle tinte di tendenza di questa Primavera/Estate, per un risultato davvero glamour, che lascerà ogni ospite piacevolmente colpito. Quattro cuscini quadrati in velluto, in un fresco verde Lucite e in un ricercato rosso Marsala, si abbineranno al meglio a un divano di pelle bianca, per un risultato davvero speciale. Oppure optate per due piccoli cuscini in velluto cilindrici da posizionare ai lati di un divano angolare nero: sceglieteli nel profondo Scuba Blue e nel romantico acquamarina, per una pausa di relax davvero di stile. Non dimenticate cuscini in velluto nel delicato viola lavanda, perfetto per camere da letto ispirate allo stile Shabby Chic o all’atmosfera di un romantico casale della Provenza. Scegliete dei modelli rotondi arricchiti da un vezzoso bottoncino centrale: buon relax!

Offerte in arrivo