Cuscini shabby chic

Cuscini shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscini shabby chic:scopri di più su Dalani

Lino, nobile nell’essenza e morbido al tatto, che si inserisce come un quadro antico in una cornice di pizzo dal candore consunto; e vecchi bottoni in madreperla, che dialogano con particolari in feltro. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi avvolgere dalla nostalgica eleganza dei cuscini shabby chic, scoprite di più su Dalani!

Cuscini shabby chic: il fascino malinconico del già vissuto

cuscini shabby chic in cotone

Un divano di legno massello, le cui finiture consunte si incontrano con la vivacità di una texture vellutata, e degli specchi contornati da riccioli d’oro, come sublime incanto che illumina gli spazi con riflessi d’emozione. Ci sono dettagli che con il passare del tempo perdono il proprio fascino e cimeli che, proprio grazie all’azione degli anni, acquisiscono quella patina del già vissuto che fa innamorare al primo sguardo.

Cuscini shabby chic, morbidi e versatili

cuscini shabby chic colorati

Per riproporre nel proprio contesto domestico l’estetica che trascina con sé un velo di malinconica raffinatezza, è importante giocare con oggettini dal fascino consunto come i cuscini shabby chic, che nella loro morbida consistenza adornano le stanze con tocchi di soffice romanticismo. Protagonisti indiscussi nei momenti di relax e preziosi alleati per un riposo all’insegna del comfort, i cuscini shabby chic coniugano stile e funzionalità in un abbraccio di raffinatezza dalle tonalità pastello. Morbidi e versatili, i classici guanciali che durante la notte coccolano la testa hanno solitamente una dimensione di 50X80 cm, mentre i cuscini decorativi che completano la bellezza di salotti e soggiorni, sono normalmente più piccoli e di forma quadrata, per esempio 40X40 cm, e sono perfetti per riscaldare gli spazi con accenti di romantica emozione.

Cuscini shabby chic, i colori più belli

cuscini shabby chic per panca

I colori che caratterizzano i guanciali dall’effetto vissuto sono quelli della palette pastello: verde menta, lilla, e le diverse sfumature del crema sono i toni che avvolgono i complementi d’arredo che spesso vengono impreziositi da dettagli in pizzo e organza. Realizzati in materiali che trasmettono una sensazione di soave morbidezza, i cuscini shabby chic adagiati su un divano che lascia intravedere strati sottostanti di vite passate, sono un’ottima soluzione per regalare all’ambiente una visione d’insieme che evoca le atmosfere più nostalgiche dello stile tanto amato degli interior designer.

Cuscini shabby chic: storie di lino e organza

cuscini shabby chic in cotone colorato

Lino, nobile nell’essenza e morbido al tatto, che si inserisce come un quadro antico in una cornice di pizzo dal candore consunto; e vecchi bottoni in madreperla, che dialogano con particolari in feltro tirati fuori dal cassetto dei lavoretti fai da te. I cuscini shabby chic, declinati in nuance pastello e arricchiti da particolari che sembrano levigati di operazioni di restauro, sono un complemento d’arredo perfetto per chi ama i dettagli che custodiscono il fascino di una seconda vita.

Cuscini shabby chic, per fredde serate invernali

Lo stile shabby chic è indubbiamente uno tra i più amati. Sono ormai tantissime le persone che preferiscono arredare la propria casa con complementi d’arredo e accessori che possano essere in grado di richiamare questa tendenza che, in pochissimi anni, è divenuta tanto famosa. Sono ormai tantissime le persone che amano inserire accessori e dettagli che possano rendere l’atmosfera molto più ricercata e ricca di fascino. I cuscini shabby chic, posizionati sul divano o la poltrona, sono in grado di rendere la visione di un film molto più rilassante e piacevole. Scopri quelli più belli per la tua casa, lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo