Cuscini rotondi

Cuscini rotondi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscini rotondi:scopri di più su Dalani

I cuscini rotondi permettono di decorare e di rendere più accoglienti una grande varietà di elementi di arredo all'interno di una casa: dalle sedie in cucina al divano in salotto, passando per il letto nella camera dei bambini o la sedia a dondolo sul balcone. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile! Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!

Cuscini rotondi: morbidezza senza fine

Rossi o rosa, bianchi o con fantasie a stampa, vellutati o in patchwork, i cuscini rotondi si trovano in tutti gli stili e dimensioni, per soddisfare gli animi più creativi e romantici, nonché e le camere da letto e i soggiorni più esigenti. Ideali da posare sul divano per cambiare velocemente aspetto alla stanza, una nuvola soffice vi accompagnerà nel relax serale. Con i cuscini rotondi a pois sarà facile, ad esempio, portare un tocco glamour a qualsiasi stanza vogliate: quelli in formato mini, bianchi su sfondo grigio, sono ideali in un femminile soggiorno in stile shabby chic.

Cuscini rotondi: per sedie, divani e cassapanche

Elementi tanto semplici quanto importanti, i cuscini rotondi devono essere in grado di fare sentire a proprio agio chi li utilizza: pertanto, non dovrebbero risultare né troppo rigidi né troppo soffici, in modo tale da non indolenzire né infastidire e al tempo stesso non fare “affondare” chi si siede. Nella maggior parte dei casi, i cuscini rotondi possono essere lavati in lavatrice, a una temperatura non superiore ai 40 gradi, eventualmente dopo averli sfoderati: è preferibile, invece, non usare la candeggina, non collocarli nell’asciugatrice e non stirarli con il ferro da stiro. In altri casi per i cuscini rotondi si può optare per il lavaggio a secco, ricorrendo al ciclo per delicati, per poi tenderli – quando sono ancora bagnati – in modo da evitare la formazione di pieghe. I materiali impiegati per la realizzazione dei cuscini rotondi sono molteplici, dal cotone alla lana, dal poliestere al poliuretano espanso. La scelta di un modello o di un altro dipende, oltre che dalle preferenze estetiche, dallo scopo che si vuole conseguire: i cuscini rotondi in poliuretano espanso, per esempio, grazie alla loro imbottitura assicurano un eccellente comfort e al contempo la possibilità di contare su un supporto capace di durare molto a lungo.

Cuscini rotondi: comodità e stabilità

Pratici e comodi, i cuscini rotondi destinati alle sedie sono spesso muniti sul lato inferiore di un materiale antiscivolo, grazie al quale possono rimanere ben saldi al supporto evitando di muoversi. Non solo sedie, in ogni caso: questo tipo di cuscino rotondo può essere interpretato e adoperato secondo una grande varietà di utilizzi. Per esempio, alcuni cuscini rotondi possono essere collocati sul pavimento, in camera da letto o in salotto, per dare vita a una soluzione di arredo alternativa e un po new age, mentre altri potrebbero essere appoggiati sulla poltrona o sul divano. Da non dimenticare, poi, anche gli spazi esterni: qui i cuscini rotondi possono trovare posto su una sedia a dondolo, su una sdraio o su una chaise longue. L’importante, in questo caso, è ricordarsi di riportarli in casa in presenza di pioggia o intemperie, per evitare che si rovinino o si danneggino.

Cosa aspettate? Lasciatevi incantare dalla morbidezza e dal soffice tocco dei cuscini rotondi e scegliete i più belli su Dalani! Love your home!

Offerte in arrivo