Cuscini a pois

Cuscini a pois

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscini a pois:scopri di più su Dalani

I cuscini a pois uniscono eleganza e buonumore, donando un tocco originale e ricercato alla vostra casa: in un attimo regalerete ad ogni ambiente un dettaglio artistico. Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani per arredare ogni stanza con decori in questa fantasia pop così amata. Love your home!

Cuscini a pois: una breve storia

La storia dei pois inizia nei primi anni del Novecento, con la diffusione in tutta Europa della polka, la celebre danza boema: sull’onda di questo successo, iniziano ad apparire tessuti con la fantasia a pois, in inglese polka dot pattern. Negli anni Trenta la fantasia a pois raggiunge un grande successo nell’abbigliamento, ma è solo negli anni ’50 che c’è un vero e proprio boom dei pois, presenti sugli abiti delle più importanti star, prima tra tutte Marilyn. Da questo momento in poi la fantasia a pois non è più passata di moda, diventando un must have per almeno un capo in ogni guardaroba. Anche per quanto riguarda l’arredamento, la fantasia a pois è di gran tendenza e perfetta per dare un tocco di originalità ad ogni ambiente. Sceglierla per qualche dettaglio in ogni stanza, come per delle lenzuola o dei cuscini a pois, sarà il vostro asso nella manica per personalizzare ogni ambiente con una fantasia giovane e frizzante.

Cuscini a pois mini o cuscini a pois maxi?

cuscini a poisLa varietà di cuscini a pois è davvero infinita, ma, per semplificare, si può dividere questa fantasia in due grandi categorie: la prima è composta da cuscini a pois mini, mentre la seconda da cuscini a pois maxi. I cuscini a pois mini sono perfetti per chi vuole dare un tocco romantico e raffinato alla propria casa, senza però risultare eccessivamente appariscente. I cuscini a pois maxi, invece, ricercano l’effetto opposto: non si vuole più arricchire il divano o il letto con una fantasia delicata e bon-ton, ma regalare un vistoso tocco di colore e carattere all’intera stanza. Per i maxi pois via libera quindi a colori sgargianti e fantasie optical, per ricreare una perfetta atmosfera in stile Sixties.

Cuscini a pois per ogni stanza

Con i cuscini a pois sarà quindi facile portare un tocco glamour a qualsiasi stanza vogliate. I cuscini a pois mini, bianchi su sfondo grigio, sono ideali in un femminile soggiorno in stile Shabby Chic: perfetti se abbinati a un cuscino a forma di cuore, abbellito tutto attorno da una delicata balza arricciata. Per una moderna poltrona nera, invece, si può giocare col colore e scegliere dei cuscini a pois dalle tinte sgargianti, magari abbinando i colori di tendenza della prossima estate, come lo Scuba Blue e il Marsala. Per la camera da letto dei più piccoli, infine, la scelta cadrà su dei cuscini a pois giganti, multicolor ed esagerati, per accendere di buonumore tutta la stanza. Grazie a degli originali cuscini a pois dalla fantasia pop intramontabile rendete ogni stanza un’opera d’arte: vi sembrerà di vivere in una tela di Roy Lichtenstein!

Offerte in arrivo