Cuscini per cucina

Cuscini per cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscini per cucina:scopri di più su Dalani

Quando si arreda la propria cucina, la scelta dei mobili è molto importante. Avere un piano cottura all'altezza delle proprie aspettative e scegliere dei tavoli e delle sedie comodi e accoglienti è fondamentale, ma non è il solo problema da porsi. La casa rispecchia il modo di vivere della famiglia che la abita. Per questo, occorre trovare degli accessori che completino questa stanza donandole personalità. Grazie ai giusti cuscini per cucina, la zona dining sarà caratterizzata da uno stile personale... proprio quello tuo! Scopri di più su Dalani e registrati gratuitamente!

I cuscini per cucina più raffinati

Spatola da cucina

Quando si parla di cuscini per cucina, ci si riferisce a accessori pensati per aggiungere ad ogni casa un tocco di originalità, oltre che per regalare eleganza e praticità ad ogni seduta. Ecco perché, sul mercato, sono disponibili cuscini per cucina di diverse tipologie, prodotti con numerosi materiali differenti e realizzati secondo diversi stili. Dai cuscini per cucina rotondi ai più tradizionali dalla forma quadrata o rettangolare, passando per i modelli allungati, ideali per sostenere la schiena di chi passa molte ore seduto. Con i loro colori accesi, come il rosso e il blu, e le linee che ricordano lo stile provenzale o country, i cuscini per cucina sono perfetti per chi ama curare ogni minimo dettaglio.

Il cuscino allora, non è più solo prerogativa della stanza da letto, ma diventa l’accessorio capace di impreziosire, rendendo più comoda ed elegante qualsiasi sedia. Grazie a tessuti dalle fantasie sbarazzine e colorate, i cuscini per cucina sapranno donare un tocco di stile all’intero ambiente rendendo anche le sedie più semplici delle vere sedute “di gusto”. Naturalmente, in virtù della loro versatilità i cuscini per cucina potranno essere utilizzati anche per decorare ed ammorbidire le panche, che tanto nelle case rurali come nei più recenti open space caratterizzati da design industriale, costituiscono le sedute intorno ad una conviviale tavola imbandita. Allo stesso modo questi articoli potranno essere collocati anche sui divanetti o sulle poltrone all’interno della sala da pranzo, così da offrire comfort e tranquillità a noi e ai nostri ospiti anche dopo il pranzo o la cena, mentre ci gustiamo un caldo espresso.

Come mantenere i propri cuscini per cucina come nuovi

Dal momento che vengono sistemati sui mobili all’interno di una stanza che costituisce il cuore della casa, i cuscini per cucina devono essere lavati spesso e trattati con prodotti specifici. Per mantenere il tessuto dei cuscini per cucina sempre morbido e brillante, una valida alternativa ai prodotti chimici consiste nell’aggiungere mezzo bicchiere di aceto nell’acqua che utilizzeremo per il secondo risciacquo. In questo modo, le fibre del tessuto verranno igienizzate ed ogni traccia di sporco verrà rimossa. Inoltre, non usando detergenti chimici, si avrà la certezza di avere cuscini per cucina sempre perfettamente puliti ma che non infastidiscano gli ospiti con odori particolarmente forti. Una buona idea per allontanare gli odori tipici della cucina dai propri cuscini può essere quella di lasciarli in terrazzo per una notte a settimana. In questo modo, l’aria pura della notte porterà via i cattivi odori e ci permetterà di avere sempre cuscini profumati, anche se non abbiamo il tempo di lavarli di frequente.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite tantissimi modelli per la cucina, la camera da letto ed il salotto! Love your home!

Offerte in arrivo