Cuscini in pelle

Cuscini in pelle

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscini in pelle:scopri di più su Dalani

Come arricchire il divano con dettagli dalla texture elegante? I cuscini in pelle sono l'accessorio perfetto in grado di impreziosire il sofà che vuole essere rinnovato senza esagerazioni. Lasciati ispirare dalla morbidezza della pelle e scopri con Dalani come rendere la tua casa ancora più bella.

Cuscini in pelle: il profumo dell’eleganza

La pelle è un materiale di raffinata eleganza che profuma dell’intramontabile successo di collezioni di stilisti e designer famosi. Protagonista indiscussa di diversi stili di arredo – come l’Industrial e il Contemporaneo – la pelle riveste accessori grandi e piccoli: dai divani, alle poltrone, alle testate del letto imbottito, fino ai cuscini in pelle. Questi ultimi sono accessori in grado di donare in un attimo un semplice tocco di eleganza e un look impeccabile all’interno della casa. La particolarità dei cuscini in pelle sta nella texture liscia e compatta, ideale per ambienti arredati in stile minimal o dove si punta sulla semplicità estetica. I cuscini in pelle sono adatti a rompere la monotonia di un divano bianco e si possono mixare con altri tessuti più delicati come il cotone. I colori? Meglio puntare sulle palette cromatiche dal sicuro successo: da tonalità chiare come il beige e il tortora, a sfumature intense come il cognac e il nero.

Cuscini in pelle: miscele Country

I cuscini in pelle possono anche arricchirsi di dettagli più estrosi, passando da una superficie liscia ad un pelo lungo. Accessori di arredo con queste influenze, derivanti da ispirazioni rustiche della campagna, si abbineranno anche a contesti delicati dove predominano i toni pastello come l’Acquamarine. La pelle vera, creerà un contrasto originale in un living dai tratti scandinavian, arricchito da ispirazioni Country.

cuscini in pelle

Variazioni sul tema: l’ecopelle

Il fascino della pelle si riscopre oggi in rivisitazioni ecologiche che puntano sulla sostenibilità dei materiali. Da tendenze di arredamento che fondono la necessità di decorare la casa con accessori eleganti, ma al contempo attente alle necessità contemporanee, nasce l’uso dell’ecopelle. Si tratta di un materiale sintetico, di derivazione diversa da quella animale: l’ecopelle si può infatti ottenere dal trattamento di un tessuto naturale, come lino e cotone, mixato poi a materiale plastico, oppure essere completamente di sintesi. E’ un tessuto spesso scelto in alternativa ai cuscini in pelle perché, nonostante non sia in grado di garantire la stessa resistenza, riproduce l’effetto liscio della texture tradizionale.

Lasciati ispirare dai cuscini in pelle: doneranno in un attimo eleganza al tuo living!

Offerte in arrivo