Cuscini lunghi

Cuscini lunghi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscini lunghi:scopri di più su Dalani

Sono belli e comodi, colpiscono l’occhio per la loro forma inusuale e regalano allo stesso tempo un plus di relax e confortevolezza. Lasciatevi conquistare dalla colorata morbidezza dei cuscini lunghi della soluzione Dalani e scoprite quelli che meglio si adattano allo stile del salotto o della zona notte! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cuscini lunghi: versatile morbidezza

In Nord Europa sono un must da decenni: accessori irrinunciabili nelle case di ispirazione scandi, i cuscini lunghi si rivelano il compromesso perfetto tra stile e praticità. Da un lato, infatti, non passano inosservati per la loro elegante forma affusolata e vi danno la possibilità di creare interessanti geometrie con altri cuscini di diverse fogge e dimensioni, sia su un letto che su un divano nella zona giorno. In un ambiente minimal, ad esempio, infondono a un semplice divano bianco quel movimento che in un ambiente monotonale può essere creato solo con forme e volumi. Dall’altro lato, i cuscini lunghi offrono un comfort e una praticità a volte superiori rispetto ai modelli tradizionali. Non tutti, infatti, dormono allo stesso modo. C’è chi nel sonno rimane perfettamente immobile e chi invece ama “nuotare” nel proprio letto, girandosi e rigirandosi. Cosa c’è di meglio per questi ultimi di comodi cuscini lunghi, per evitare di risvegliarsi al mattino indolenziti senza un supporto sotto il collo? I cuscini lunghi si lasciano apprezzare, infine, per la loro grande versatilità: se infatti si prestano perfettamente per arredare un soggiorno o una zona notte, si rivelano una soluzione arredo altrettanto efficace in un esterno, magari su una panca sotto il portico in giardino: fantastici, ad esempio, i cuscini lunghi patchwork con roselline di gusto shabby chic per decorare una panchina in vimini. Particolarmente amati ai nostri giorni sono i prodotti stretti e tondi, meglio noti come cuscini lunghi a rullo, spesso decorati con nappine per un salotto di ispirazione classica. Una vasta selezione di federe vi consentirà poi di giocare con i vostri cuscini lunghi donando loro ogni volta una personalità diversa e sempre nuova.

Cuscini lunghi per gravidanza

Chi ha mai detto che sonno e gravidanza sono due rette parallele destinate a non incontrarsi mai? Una tipologia particolare di cuscini lunghi è costituita da quelli concepiti appositamente per offrire un plus di comfort e morbidezza alle donne in gravidanza. Le ostetriche lo raccomandano per scaricare la tensione di pancia, schiena e ginocchia durante il sonno, occupando anche meno spazio nel letto. I cuscini lunghi per gravidanza assicurano poi al feto una perfetta irrorazione sanguigna ed il suo ottimale posizionamento nella pancia, perché il parto sia doppiamente più agevole e meno doloroso. Anche l’allattamento risulta facilitato grazie a questa speciale categoria di cuscini lunghi che consentono di nutrire il bebè mantenendolo all’altezza giusta.

Cuscini lunghi, come prendersene cura?

I cuscini lunghi in cotone fanno parte di quegli accessori che, proprio a causa dell’uso quotidiano, necessita maggiormente di attenzioni e cure. Se desiderate mantenere inalterate le condizioni di questo affascinante prodotto non dovrete fare altro che seguire dei semplici consigli legati alla pulizia e al lavaggio. Molto spesso, in seguito all’utilizzo giornaliero o al modo in cui vengono conservati, può capitare che i cuscini lunghi possano avere un odore poco gradevole che anche dopo diversi lavaggi fatica ad andare via. Non dovrete fare altro che seguire questi semplici consigli per un risultato strepitoso.

  • Inseriteli all’interno della lavatrice selezionando la temperatura più alta.
  • Versate 1 o 2 bicchieri di aceto bianco all’interno dell’apposito contenitore.

Ricordate di non aggiungere detersivo o ammorbidente perché non farebbero altro che alterare il lavaggio.

  • Ripetete il lavaggio una seconda volta aggiungendo però del detersivo o del bicarbonato di sodio al posto dell’aceto bianco.
  • A questo punto, quando il lavaggio sarà terminato potrete lasciarli asciugare per bene, meglio se all’aperto.

Dopo questi cicli di lavaggio i cuscini lunghi in cotone saranno ancora più puliti, profumati e lucenti.

Cuscini lunghi, decorazioni in salotto

Il salotto è il luogo più amato della propria casa perché è proprio qui che ci si può rilassare o chiacchierare con i propri amici dopo un’intensa giornata lavorativa. E’ quindi necessario che ogni singolo accessorio possa essere in grado di rendere le attività giornaliere molto più agevoli. Oltre a tavoli, divani e pouf in pelle è importante controllare che anche i piccoli accessori possano essere inseriti nel modo più corretto. I cuscini lunghi, ad esempio, possono essere posizionati su un divano in tessuto così da decorare e allo stesso tempo rendere la seduta più confortevole. I cuscini lunghi per panca sono un’ottima soluzione nel caso in cui si desiderasse rendere questo complemento d’arredo molto più elegante e comodo. Grazie ai cuscini lunghi la propria casa diviene un luogo magico da vivere ogni giorno insieme alla persona che si ama.

Offerte in arrivo