Cuscini leopardati

Cuscini leopardati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscini leopardati:scopri di più su Dalani

Eleganza retrò ispirata alle dive del cinema hollywoodiano. I cuscini leopardati sono un dettaglio glamour per impreziosire la casa con grafismi chic. Lasciati ispirare dal fascino del tessuto animalier e scopri con Dalani come rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Cuscini leopardati: Hollywood Golden Age

I diamanti sono i migliori amici di una donna. Come non dimenticare la bellissima Marilyn Monroe in “Gli Uomini Preferiscono le Bionde”, con un elegante manicotto in pelliccia leopardato e mantella in abbinato. I cuscini leopardati possono riportare nella nostra casa la stessa allure Glamour della Hollywood degli anni Quaranta e Cinquanta: il tessuto leopardato era must della prima metà del Secolo scorso e ha vestito con eleganza le più grandi dive del cinema. Nell’arredamento, se dosato con maestria per dettagli come i cuscini leopardati, riesce ad impreziosire con eleganza e con un tocco di grinta anche gli ambienti più minimali.

Cuscini leopardati: allure Glamour

cuscini leopardati

Lo stile Glamour è uno stile ricercato che ama arricchire le dimore delle più femminili con scintillanti dettagli dorati e assoluti rimandi al lusso. I cuscini leopardati possono impreziosire una camera da letto in questo stile, come elementi decorativi, per donare carattere ad un letto matrimoniale imbottito, meglio se bianco. Si può rendere più attuale un classico ispirandoci alle tendenze delle passerelle: i cuscini leopardati si tingono di colore, spesso anche pop e fluo, per stare al passo con i tempi e sdrammatizzare l’ambiente. Tingiamo le pareti e gli accessori di arredo con le tonalità del viola, colore chiave dello stile Glamour, per ottenere un contrasto grintoso e femminile. L’associazione tra le sfumature di viola, come malva e lavanda, e i cuscini leopardati darà un tocco di eleganza contemporanea che non passerà inosservato.

Cuscini leopardati: profumo d’Africa

L’eleganza del tessuto leopardato non è solo una caratteristica dello stile Glamour, ma si riscopre elemento chiave dello stile Colonial. Una tendenza di arredamento che si rifà al periodo delle colonizzazioni, eccessivo e ricco di dettagli di arredo che amano stupire e affascinare per la loro particolarità. Fondamentali in una casa che segue l’ispirazione Africana sono i rimandi alla giungla: sulle pareti si esibiscono corna di animali selvaggi e specchi decorati, mentre sui divani si spezza la semplicità dei tessuti con cuscini leopardati. Oppure, adagiati su tappeti esotici ricchi di intarsi e dai colori ispirati alle spezie, dei grandi cuscini leopardati faranno da seduta per una cena in perfetto stile Africano.

Offerte in arrivo