Cuscini indiani

Cuscini indiani

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscini indiani:scopri di più su Dalani

Profumo di spezie ed esplosione di colori: i cuscini indiani donano il fascino di un viaggio a Delhi e Mumbai. Lavorazioni patchwork e tonalità vibranti, impreziosite da oro e micro perle. Lasciati trasportare nel magico Oriente e scopri come rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Cuscini indiani: atmosfera esotica

cuscini indiani

Il fascino del subcontinente Indiano rivive nella nostra dimora con la magia dei cuscini indiani. L’home&living riscopre il gusto delle ispirazioni di paesi lontani riportando in Occidente gli elementi che più li caratterizzano. I cuscini rappresentano nella cultura indiana un punto chiave dei momenti conviviali perché, secondo la tradizione, i pasti vengono consumati sedendosi al suolo, adagiandosi su tappeti e morbidi cuscini. I cuscini indiani sono degli elementi decorativi dal fascino etnico, che si inseriscono bene in case che amano questo stile impreziosito di dettagli di raffinata vivacità. Se c’è una cosa che caratterizza l’India, è certamente l’opulenza dei tessuti, soprattutto quelli utilizzati per gli abiti tradizionali delle cerimonie. Colori carichi di sfaccettature e arricchiti da ricami dorati che riflettono la luce. La stessa ricchezza e cura per i dettagli si ritrova negli elementi di arredo e in accessori pieni di fascino, come i cuscini indiani.

Cuscini indiani: colori, Namasté

cuscini indiani

Di dimensioni grandi o piccole, i cuscini indiani impreziosiscono l’ambiente con colori vivaci che ci trasportano in un attimo nella terra delle spezie e della spiritualità. Tonalità sgargianti e stoffe preziose, queste sono le caratteristiche peculiari dei cuscini indiani, indipendentemente dalla loro forma e grandezza. La parola d’ordine è una sola: sfarzo. Lo stile etnico, giocato su tonalità calde e sull’uso del legno scuro, con venature ramate e ammalianti, vuole essere sinonimo di ricercatezza in dimore occidentali e di classe. Le ispirazioni etno chic mettono in risalto dettagli di raffinato esotismo, come tappeti annodati a mano e motivi naturali, o come cuscini indiani con lavorazioni patchwork, a unire tessuti pregiati come la seta. Ricami intarsiati e geometrie ispirate alla natura, ai fiori e agli animali sacri. Elefanti arricchiti di micro perle e fili dorati prendono vita sui cuscini indiani su uno sfondo di tonalità sature come il bordeaux, il turchese, l’ocra e il fucsia. L’avorio, l’oro e le sfumature terrose si mixano in un gioco di geometrie all’insegna del gusto per il dettaglio, in rivisitazioni di moderne dimore ispirate al lusso del Taj Mahal.

Cuscini indiani per il living

cuscini indiani

Lasciamoci ispirare dalla cultura indiana, ricca di spiritualità, sfaccettature e tradizioni per arredare il living di casa nostra. Adagiamo dei cuscini colorati su un grande tappeto intarsiato e godiamoci il momento dell’aperitivo con gli amici, arricchendo un tavolino basso con specialità tipiche della cucina indiana. Se volete rispettare a pieno la tradizione, fate a meno delle posate e aiutatevi con il Naan, il profumatissimo pane tipico dell’India. Coppie di cucini indiani sul divano bianco o beige, ne spezzano il candore arricchendolo di vivacità esotica.

Offerte in arrivo