Cuscini grandi

Cuscini grandi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscini grandi:scopri di più su Dalani

Comodi, pratici e funzionali. Una ventata di personalità per chi ama vivere la casa in modo eclettico e sempre nuovo. I cuscini grandi decorano e arricchiscono l'ambiente in maniera originale ispirandosi all'Oriente e al Medio Oriente. Registratevi subito su Dalani e lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stile, scoprendo come rendere la vostra casa ogni giorno più bella. Love your home!

Cuscini grandi: comodi e originali

Ogni casa ha il suo stile e l’inconfondibile tocco di chi la vive e arredarla è un gioco e un piacere. Per farlo al meglio, ci vengono incontro i cuscini: accessori di arredo comodi e versatili per decorare la casa in modo unico. Grandi, piccoli e di varie forme, ecco che i cuscini ammorbidiscono le linee del divano, decorano le poltrone e rendono più soffice il letto. Se preferiamo uno stile più eclettico e versatile, i cuscini grandi fanno al caso nostro perché ci permettono di vivere la casa in totale relax. Tantissime sono le fantasie che possiamo sceglie per decorare il salotto o la camera da letto con i cuscini grandi, l’importante è che si abbinino allo stile generale dell’ambiente in cui vogliamo collocarli. E per quanto riguarda i materiali lino, cotone, velluto sono i grandi classici per i cuscini grandi, grazie ai quali si va sempre sul sicuro. Ma se volete osare con delle alternative davvero particolari, per dei pezzi unici che andranno ad arricchire l’ambiente optate per dei cuscini grandi con lavorazioni croquet: intrecci elaborati dall’aspetto artigianale regaleranno alla vostra casa un tepore accogliente.

Cuscini grandi: un esplosione di vitalità

cuscini grandi

L’allegria frizzante del giallo, il calore avvolgente di un rosso bordeaux, la raffinatezza minimal del grigio chiaro, la freschezza del verde smeraldo: per rinnovare una zona living o una camera da letto un po’ spente, non c’è davvero bisogno di rivoluzionare tutto l’arredamento di casa. Sono i dettagli, si sa, a fare la differenza e basterà affidarsi alle tinte vivaci o alla fantasie raffinate dei cuscini grandi, per portare in ogni stanza una ventata di aria nuova. Mettete al bando sedie e poltroncine in un angolino del salotto da trasformare in una zona lettura ricca di comfort: immaginate dei cuscini grandi con grandi stampe floreali da abbinare ad altri monocromatici, per un contrasto di grande effetto. Disponeteli intorno a un tavolino da caffè basso, assicuratevi la giusta illuminazione grazie a una grande piantana e mettetevi comodi, armati di una tazza di tè bollente e del nuovo romanzo del vostro autore preferito. Oppure pensate a dei cuscini grandi coloratissimi e con dolci fantasie come stelline o pois per la cameretta dei piccoli di casa: saranno perfetti per un soffice spazio dedicato solo al gioco e alla spensieratezza!

Cuscini grandi: creatività in salotto

I cuscini grandi sono un complemento d’arredo proprio delle culture orientali e medio-orientali, dove si vive la quotidianità adagiati comodamente su cuscini che sostituiscono divani e poltrone. Perché non arredare il proprio soggiorno con un tocco di originalità? Ecco qualche suggerimento per dimenticarsi dei divani e rendere il salotto funzionale, comodo e creativo con i cuscini grandi:

  • salotto giapponese: i cuscini grandi sono un forte elemento della cultura d’arredo giapponese. Dimentichiamoci le sedie e sostituiamo il tradizionale tavolo da pranzo occidentale con uno bassissimo di ispirazione orientale. Tutt’intorno possiamo adagiare dei grandi cuscini per permettere una seduta comoda durante il pranzo o la cena, o per vivere la casa con i propri ospiti, magari gustando del sushi;
  • salotto boho: un mix tra vintage e contemporaneità. Lo stile bohemienne trae ispirazione dal Middle East, privilegia accessori che rendano l’atmosfera della casa rilassata. Il soggiorno si rinnova con cuscini grandi e soffici, da mixare con pouf e da adagiare comodamente sopra un tappeto vintage. Per le federe meglio puntare su colori caldi e lavorazioni patchwork, ancora più particolari se realizzate a mano;
  • salotto etnico: in una casa che combina le influenze d’Africa non possono mancare i cuscini grandi. Al calore del legno e alle stampe colorate, si intonano fantasie geometriche e di lontane reminiscenze tribali. Optate per dei cuscini grandi a fantasie ikat o realizzati secondo la tecnica tie&dye, da sistemare accanto a un tavolino basso in legno scuro.

Insomma, se volete rinnovare la casa con accessori funzionali, partici e decorativi, i cuscini grandi sono la risposta versatile ad ogni esigenza, per un comodità XXL! Lasciatevi ispirare dai consigli degli esperti di stile di Dalani e arricchite la vostra casa con tanti morbidi cuscini grandi, love your home!

Offerte in arrivo