Cuscini etnici

Cuscini etnici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscini etnici:scopri di più su Dalani

Come rendere la vostra casa dinamica, colorata e affascinante? I cuscini etnici sono la soluzione ideale per regalare vivacità e allegria agli ambienti. Da terra, per il letto, per il divano, dei morbidi cuscini etnici sono accessori adatti a tutte le stanze della casa. Registrarsi su Dalani è semplice e gratuito e potrete subito cominciare a fare acquisti online in tutta comodità. Lasciatevi ispirare da Dalani nella scelta dei cuscini etnici più belli e più adatti alla vostra casa.

Cuscini etnici: allegria e colore in casa

Un tappeto in cocco, delle statuine in legno souvenir di un viaggio avventuroso nel Sud Est asiatico, sobri mobili in legno wengè, tonalità calde come l’ocra e l’arancio, dei cuscini etnici riccamente decorati appoggiati su un morbido divano: lo stile etnico vi avvolgerà con i suoi profumi speziati e le sue note ambrate che arrivano da paesi lontani. Il termine “etnico” deriva dalla parola greca”ethnikos” che viene a sua volta da “ethnos“, che significa popolo. Il termine etnico dunque vuol dire “proprio di un popolo”e viene utilizzato anche per riferirsi a quello stile di arredamento che trae ispirazione da popolazioni a noi molto lontane. La casa deve essere un ambiente caldo e confortevole, in grado di stupire gli ospiti di passaggio, per il suo stile eclettico, poliedrico e dalle mille sfaccettature, che accosta oggetti classici ad accessori dal design particolare. Un’abitazione vissuta diventa anche il riflesso di esperienze e viaggi: i cuscini etnici non possono mancare in un living dal fascino travolgente ed attuale.

Cuscini etnici: il fascino di paesi lontani

Viola, prugna, arancio, gialli: nei cuscini etnici predominano le tinte calde e accese e le fantasie ikat e indiane. Perfetti per adornare un copriletto bianco, i cuscini etnici regalano un tocco di luminosità e colore alla stanza da letto, luogo in cui spesso il bianco risulta essere una tonalità troppo presente. Cuscini etnici per il salotto possono decorare anche i vostri divani, regalando comfort e stile all’intero ambiente. Per una cena romantica a lume di candela su un tavolino basso disponete dei cuscini etnici da terra su di un tappeto, renderanno il tutto davvero speciale ed estremamente suggestivo. Lispirazione di questo tipo di stile è chiara! L’Africa, anche se lontana da noi come cultura, lingua e tradizioni, è il continente fonte di ispirazione per cuscini etnici in cui fantasie animalier si intrecciano con motivi dalle forme geometriche, tipiche dello stile tribale.

Cuscini etnici: forme e dimensioni per il tuo living

Cuscini etnici

I cuscini etnici attirano l’attenzione, conquistano amici ed ospiti e rivoluzionano le stanze della nostra abitazione. Coloratissimi, versatili e di tendenza, i cuscini etnici sono perfetti per una casa in città come al mare o in campagna. Si prestano ad abbellire gli ambienti esterni come terrazze e giardini, risultando in perfetta armonia con il verde di piante e fiori. Le forme sono varie e spaziano dal tradizionale cuscino quadrato ai più innovativi cuscini tondi e cilindrici particolarmente usati in coppia e del medesimo colore. Riguardo la fantasia la scelta è vastissima: stoffe animalier, stampe geometriche, giochi e contrasti di colori. Divertitevi a scegliere i cuscini etnici che più vi piacciono, accostando fantasie diverse. Le dimensioni dei cuscini etnici dipendono dalla funzione che questo accessorio avrà all’interno della vostra casa e dal luogo in cui essi saranno collocati. Lasciatevi trasportare dalla passione per il colore e arredate in maniera creativa il vostro living riempiendo le stanze con cuscini etnici, non potrete sbagliare!

Offerte in arrivo