Cuscini crochet

Cuscini crochet

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscini crochet:scopri di più su Dalani

Veri e propri prodotti di artigianato, cuscini crochet non sono mai stati così attuali e di tendenza. Perfetti sopra un divano in pelle in un salotto arredato in stile boho o per decorare con preziosi ricami una camera da letto shabby chic. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cuscini crochet: uncinetto, che passione!

“Crochet” è il termine con cui in Francia e nei paesi anglosassoni ci si riferisce all’arte dell’uncinetto. Una passione che evoca dolci ricordi d’infanzia e indimenticabili weekend trascorsi nella casa in campagna dei nonni. Impossibile dimenticare i pomeriggi a osservare la nonna che si dilettava all’uncinetto, seduta nella poltrona del soggiorno e con la televisione in sottofondo a farle compagnia. I ferri che danzano tra le sue mani e metri di filo che, con il passare delle ore, si trasformano in nuove creazioni. Centrotavola, borse, sciarpe e cuscini crochet: ogni angolo della casa della nonna esplode di pizzi e colori, raccontando una passione fatta di dedizione e impegno.

Cuscini crochet: un ritorno dal passato

L’arte dell’uncinetto è prepotentemente tornata di moda negli ultimi anni: dalle passerelle all’home decor, tutti sembrano andare pazzi per il crochet e per complementi d’arredo con dettagli handmade. Se questa passione ha colpito anche voi e vi ricordate ancora gli insegnamenti della nonna, basterà mettersi all’opera e, con un po’ di pazienza e impegno, realizzare a mano deliziosi e colorati cuscini crochet. Non solo per arredare le vostre stanze, se sarete voi a crearli, questi accessori diventano dei regali molto apprezzati: stupite le amiche e, per inaugurare la loro casa nuova, portate dei cuscini crochet in dono.

cuscini crochet

Cuscini crochet: tra boho e shabby chic

Cuscini crochet possono essere utilizzati per arredare secondo lo stile che più rispecchia il vostro gusto personale. In bianco e in tutte le sue sfumature più delicate, dalla panna all’avorio, questi accessori sono perfetti per una camera da letto shabby chic. Sistemando i cuscini crochet sopra al letto potrete decorare la stanza e creare un’atmosfera da fiaba, un’oasi di pace in cui rifugiarsi quanto i pensieri affollano la mente e a fine giornata si cerca un po’ di relax. Cuscini crochet sono perfetti anche per la cameretta rosa delle vostre bambine: si sentiranno protagoniste di una fiaba, proprio come le principesse delle loro storie preferite. Non solo shabby chic, dei cuscini crochet dai colori vivaci e accesi sono gli accessori ideali per un soggiorno boho. Un tocco di colore da aggiungere al divano in pelle marrone dall’aspetto vintage, protagonista della stanza. Verde, rosso, arancione, giallo: fili colorati si intrecciano tra loro e danno forma a cuscini crochet soffici e allegri, ideali per uno stile eccentrico e mai banale.

Offerte in arrivo