Cuscini con passamaneria

Cuscini con passamaneria

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscini con passamaneria:scopri di più su Dalani

I cuscini con passamaneria sono splendidi accessori capaci di dare il tocco finale ad un ambiente, rendendolo davvero indimenticabile: disponibili in diversi formati, sono perfetti per decorare sia letti che divani. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Cuscini con passamaneria: eleganza classica

La parola “passamaneria” viene dal francese antico passement, che significava “pizzo” o “merletto”. Ben presto, però, l’espressione passò a indicare tutte le possibili guarnizioni di abiti e complementi d’arredo. La passamaneria divenne dunque un simbolo di status e di potere: abbelliva gli indumenti dell’aristocrazia, del papato e delle case reali e in alcuni casi era addirittura indispensabile per riconoscere il rango della persona che si aveva di fronte e sapersi comportare adeguatamente. Se avete mai visitato sontuose residenze come la reggia di Versailles o quella di Caserta, non vi sarà certo sfuggita la bellezza degli stupendi cuscini con passamaneria che venivano usati per decorare imponenti letti a baldacchino, sofà e canapè di straordinaria fattura. Frange, asole, nastri, trecce, nappe: aprite le porte del vostro salotto ai cuscini con passamaneria e alle loro preziose, stupende finiture! Nulla riuscirà ad eguagliare in fascino questi splendidi accessori, che potrete introdurre in una camera da letto barocca per infonderle un tocco di voluttuosa opulenza, o in un’elegante zona giorno, per stupire i visitatori con il vostro raffinato buongusto. La soffice imbottitura dei cuscini con passamaneria provvederà poi a rendere più confortevole lo schienale di antiche sedute dal fascino unico come ottomane e dormeuse, per un’esperienza di puro relax.

cuscini con passamaneria

Cuscini con passamaneria: stile ineguagliabile

I cuscini con passamaneria sono perfetti per decorare un soggiorno di gusto classico, arredato con maestosi mobili in legno scuro. Se la raffinata luminescenza del sipario vi ha sempre affascinato e volete immergere il vostro salotto in un’elegante atmosfera da teatro dell’Opera viennese, procuratevi delle bellissime tende in fine velluto rosso, che potrete fermare con meravigliosi cordoni dorati. Potrete quindi richiamare questi ultimi con dei soffici cuscini con passamaneria, da adagiare su un lungo divano Chesterfield color testa di moro: nessuno potrà sottrarsi al fascino scenografico dell’insieme. Pensate poi ad un copriletto in seta capitonné nei toni del giallo ocra: come impreziosirlo, se non con splendidi cuscini nello stesso colore con passamaneria di frange? Anche per un ambiente di ispirazione etnica o boho potrete però trovare i cuscini con passamaneria adeguati. Pensate infatti ai coloratissimi modelli indiani, decorati con raffinati ricami geometrici e orlati con asole e perline. Collocateli su un divano in giunco con imbottitura color senape, davanti ad un tavolino basso in bambù: otterrete così un insieme stilisticamente impeccabile.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite i cuscini con passamaneria che fanno per voi!

Offerte in arrivo