Cuscini colorati

Cuscini colorati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscini colorati:scopri di più su Dalani

Avete acquistato un bel divano nuovo da posizionare in soggiorno? Osservate bene, mancherà sicuramente qualcosa... degli allegri e frizzanti cuscini colorati! Non esitate a personalizzare il divano o la poltrona e donate colore alla vostra zona living. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite come rendere la vostra casa ancora più bella. Love your home!

Cuscini colorati: l’arte nei cuscini

L’allegria vitaminica dell‘arancione, il calore del rosso marsala, la freschezza riposante del blu, il fascino del verde: per rinnovare un vecchio divano che ormai vi aveva stancato o una camera da letto un po’ spenta non c’è bisogno di fare grandi cambiamenti. Basta affidarsi alla vivacità e al brio che solo i cuscini colorati saranno in grado di portare all’interno di ogni stanza della casa. Dei morbidi cuscini colorati sul sofà per le vostre serate di relax, dei cuscini colorati sul pavimento della cameretta dei bambini… questi frizzanti complementi d’arredo sapranno trovare la giusta collocazione in ogni stanza. E parlare di cuscini colorati significa anche parlare di guanciali con immagini e stampe fantasiose… accessori con favolosi disegni o frasi alla moda. E ancora immaginatevi un soffice cuscino in patchwork con vivaci motivi geometrici, un cuscino con scritto “Carpe Diem” o un cuscino con stampe della Pop Art renderanno unico il vostro soggiorno… e, perchè no, anche la zona notte.

Cuscini colorati: l’origine dei cuscini

La nascita del cuscino ed il suo utilizzo risale a tantissimi anni fa e affonda le sue radici in un passato lontano. I cuscini nel passato erano considerati beni di lusso e a testimonianza di ciò sono stati ritrovati cuscini con ricami e decori pregiati nelle tombe dei faraoni in Egitto. Anche la cultura orientale abbracciò l’utilizzo dei cuscini e i giapponesi, mediante l’applicazione di pietre preziose, trasformavano questi prodotti in veri e propri accessori d’arredo. Sì, è vero, il cuscino è stato progettato per dare comfort alle persone ma oggigiorno questi accessori possono essere utilizzati anche per decorare ed arricchire divani e poltrone.

cuscini colorati

Cuscini colorati: i colori della primavera

Se volete vivere la primavera fin da ora ciò che dovete fare è posizionare sui vostri divani dei cuscini colorati. Amate la moda e volete stare al passo con i tempi? Scegliete un cuscino con le tonalità di tendenza! Il caldo ed intenso color marsala,  il colore acquamarina, il dolce color fragola ed il glacier grey. Un candido bianco cuscino in mezzo a tanti cuscini colorati potrà essere però l’accessorio giusto per donare candore alla vostra poltrona o al vostro confortevole divano. Stendersi su un colorato divano e concedersi una coccola serale dopo un’intensa giornata può essere la soluzione giusta per dare brio alle fredde giornate invernali.

Cuscini colorati: diverse misure

Cuscini colorati quadrati di piccole dimensioni 30 cm per 30 cm o un po’ più grandi 50 cm per 50 cm sono gli accessori giusti per la vostra zona living. La moda propone però anche cuscini colorati di varie forme: cuscini rettangolari, cuscini cilindrici e, perchè no, anche cuscini di forma circolare. Un cuscino rettangolare 30 cm per 50 cm o 40 cm per 60 cm abbinato ad un particolare cuscino alla moda dalla lunghezza di 60 cm con un diametro di 25 cm può essere l’accessorio giusto per stare al passo con i tempi. Un cuscino di colore giallo con un diametro di 40 cm può essere il sole del vostro soggiorno!

Offerte in arrivo