Culle shabby chic

Culle shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Culle shabby chic:scopri di più su Dalani

La nascita di un bambino è sempre un lieto evento che merita di essere festeggiato a dovere e che, soprattutto, necessita di accessori indispensabili per la corretta crescita del neonato. Se desiderate abbinare praticità ed eleganza non dovrete fare altro che venire alla scoperta delle culle shabby chic. Lasciatevi ispirare da Dalani.

Culle shabby chic, eleganza in casa

culle shabby chic

Quando ci si appresta a divenire genitori risulta indispensabile fare in modo che tutto possa essere assolutamente perfetto. Il corredino per neonato è una delle prime cose che bisogna acquistare perché composto da accessori  essenziali e che vengono utilizzati giornalmente per la cura e l’igiene. Tra gli oggetti indispensabili e che sono molto amate dalle mamme per la loro bellezza ed eleganza non si può non parlare delle culle shabby chic. Ma perché dovreste optare per questa particolare tipologia? Le ragioni sono tante e riguardano, più che la parte pratica, quella legata al lato estetico. Le culle shabby chic sono, infatti, un elegante complemento d’arredo in grado di decorare la camera dei vostri bambini rendendola un luogo speciale nel quale vivere momenti speciali e ricchi d’amore. Le culle shabby chic si differenziano dalle altre per la particolare tecnica di lavorazione che le rende degli oggetti unici. I colori maggiormente utilizzati sono quelli tendenti al bianco crema, al beige e comunque dalle sfumature abbastanza chiare. Bisogna sempre prestare comunque molta attenzione alla qualità del materasso e assicurarsi che l’aria possa circolare per fare in modo che la temperatura possa sempre essere ideale.

Culle shabby chic, l’arte del fai da te

culle shabby chic

Possedete una vecchia culla che magari avete relegato allo stanzino? Se possedete una discreta manualità e volete dargli nuova vita non dovrete fare altro che iniziare a mettervi all’opera. La prima cosa da fare consiste nel procurarvi il giusto necessario che consiste in:

– carta vetrata

– vernice

– spray lucidante

Passate la carta vetrata su tutta la superficie arrivando a rimuovere il primo strato di colore. A questo punto potete procedere con la stesura del colore da voi scelto. Non preoccupatevi di passarlo in maniera uniforme, lo stile shabby chic è uno dei più amati proprio perché vengono presi in considerazione complementi d’arredo che sembrano avere un’aria trasandata e vissuta. Quando la culla è asciutta procedete con lo stendere il colore per la seconda volta. Dopo aver aspettato parecchie ore per essere sicuri che tutto sia ben asciutto allora procedete con lo spray lucidante e fissante. Ricordate di utilizzare sempre prodotti naturali e che non possano essere in grado di danneggiare in alcun modo la salute del vostro bambino.

 

 

Offerte in arrivo