Cucine in stile barocco

Cucine in stile barocco

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucine in stile barocco:scopri di più su Dalani

Chic, lussuose, raffinate: le cucine in stile barocco sono di un’eleganza impareggiabile. Decorazioni pregiate, servizi di stoviglie e tessuti ammalianti: ogni particolare viene curato con attenzione scrupolosa. Scopri di più e lasciati ispirare dai consigli di stile di Dalani. Love your home!

CUCINE IN STILE BAROCCO

La cucina è da sempre il cuore della casa e alcuni scelgono di arredarla in modo elegante e chic: in stile barocco. Il barocco, stile artistico nato in Italia nel Seicento, ha avuto grande influenza anche nel campo del design dove resiste fino ai giorni nostri come stile di lusso. Le cucine in stile barocco sono tra le più apprezzate per la ricerca dei dettagli, la ricchezza e i dettagli degli accessori. Il barocco predilige arredi imponenti con finiture ricercate e raffinate. Ogni elemento delle cucine in stile barocco viene studiato attentamente: dalle pareti e i pavimenti fino all’ultimo degli utensili. Le pareti dovranno essere dipinte in tinte pastello e arricchite con decorazioni e fregi mentre i pavimenti saranno in marmo e legno con motivi elaborati. Il marmo chiaro, resistente e pregiato, è presente anche per i ripiani su cui potete riporre graziosi barattoli. Per caratterizzare correttamente una cucina barocca non è necessario scegliere arredi troppo antichi: l’importante è che i mobili colpiscano e conquistino ad un primo sguardo. La cucina barocco è un mondo fiabesco: cucinare e pranzare con i propri cari diventa un sogno in cui tutto brilla e risplende.

CUCINE IN STILE BAROCCO: IL LUSSO A TAVOLA

La mise en place delle cucine in stile barocco è curatissima. Centrotavola di fiori e posate d’argento non possono mancare mentre, per quanto riguarda le pentole, sono molto utilizzati sia il rame che la pietra, materiali nobili e antichi per una cottura povera di grassi ma dai sapori che rimandano alla tradizione. Nella credenza troverete raffinati servizi da tè e caffè con decorazioni floreali e manici dorati, per una colazione dal gusto chic.

CUCINE IN STILE BAROCCO: I COLORI

Il bianco è la tonalità principale delle cucine in stile barocco. E‘ impossibile resistere al fascino e all’eleganza e al candore di questa nuance: cassettiere, credenze, tavoli e sedie danno una sensazione di lusso ma anche di leggerezza. In alternativa al bianco sono molto utilizzati anche i colori pastello (verde, lilla, rosa) con un effetto che si avvicina molto alle caratteristiche dello shabby chic. Crema e giallo vaniglia sono utilizzati per tende, tovaglie e imbottitura delle sedie.

CUCINE IN STILE BAROCCO: I LAMPADARI

L’illuminazione è uno degli elementi fondamentali in cucina. Nelle cucine in stile barocco le luci sono chic, glamour e di un’eleganza rara. Anche la cucina diventa l‘ambiente perfetto per lampadari e lampade dall’aspetto raffinato, pezzi vintage di abbagliante bellezza che illuminano la tavola. Lampadari pendenti ricchi di cristalli e finiture dorate fanno risplendere l’intera stanza. L’illuminazione può anche essere ottenuta attraverso accessori di indubbio valore estetico: candelabri, candelieri e lanterne.

Offerte in arrivo