Cucine shabby chic

Cucine shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucine shabby chic:scopri di più su Dalani

Ambiente da sogno, che parlano di progetti romantici, di ricette ereditate dalla nonna e di soffici cupcake ai frutti di bosco... Le cucine shabby chic sono molto più che interni squisitamente arredati o stanze perfette da contemplare sulle copertine delle migliori riviste di design. Scopritene di più con Dalani! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la casa con stile. Love your home!

Cucine shabby chic: stile elegantemente nostalgico

Complementi d’arredo in legno decapato, dalla patina antica e dai colori chiari come il bianco e l’avorio: questa è la base da cui partire per arredare le cucine shabby chic. In un secondo momento, si introdurranno poi finimenti e dettagli rosa antico, tortora e grigio perla. Un accessorio che non può mancare nelle cucine shabby chic è la credenza: la combinazione tra legno e vetro tipica di questo arredo sarà il dettaglio che darà carattere alla vostra cucina in perfetto stile shabby chic. Viaggiamo con la mente per un istante verso epoche lontane, in cui la macchina non aveva ancora preso il sopravvento. Pensate a una vecchia cucina di campagna: tra i mobili che riuscite a immaginare nella stanza, non è forse la credenza il primo a venirvi in mente?

cucine shabby chic cucine country chic

Questo elemento d’arredo non è solamente bello, ma anche funzionale e vi permetterà di conservare pane, scatolame e utensili, donando allo stesso tempo all’ambiente un tocco di stile in più. Come accordare all’atmosfera di fondo le sedute, i tavoli e tutti gli altri mobili presenti in una cucina? Potrete farlo servendovi dei giusti accessori: sedie in legno decapato di colore bianco per dare un tocco delicato e  coprisedia lunghi decorati con fiocchi in raso a completare le cucine shabby chic. Da non trascurare, infine, nemmeno lo stile dei panni per asciugare i piatti o dei i tovaglioli: la cura del dettaglio è essenziale se si vuole arredare la cucina in perfetto stile shabby chic.

Deco tipps per cucine shabby chic

Le decorazioni rivestono nelle cucine shabby chic un ruolo tanto importante quanto quello che hanno nelle altre stanze della casa, come il soggiorno o la camera da letto. Proprio per questo motivo bisognerà scegliere i giusti accessori da inserire all’interno dell’arredo delle cucine shabby chic, in modo tale da impreziosire l’ambiente e renderlo adatto a questo stile così raffinato e delicato. Tuttavia, aggiungere troppi accessori all’internopotrebbe appesantire l’ambiente. Come decorare allora al meglio le cucine shabby chic? Fiori appena raccolti! Riuscite ad immaginare qualcosa di più semplicemente romantico?

cucine shabby chic fiori

I fiori sono l’elemento perfetto che completa l’arredo di cucine shabby chic rendendolo delicato, fresco e profumato con naturalezza. Scegliete quindi un vaso d’effetto per contenere i vostri fiori: per essere originali, optate per vasi in latta a forma di annaffiatoio, vi offriranno quel tocco di classe in più che renderà la vostra cucina rusticamente sofisticata. Ma sarà la vostra creatività ai fornelli la vera anima delle cucine shabby chic, che prenderanno vita grazie a splendidi manicaretti come cupcake, torte o macarons, oppure barattoli e contenitori che richiamino le forme dei dolcetti.

Cucine shabby chic con dettagli country

cucine shabby chic stoviglie

Avete deciso di arredare la vostra cucina in stile country, tuttavia vorreste impreziosirla anche con elementi di gusto shabby chic? Nessun problema! Questi due stili d’arredamento, infatti, possono essere combinati perfettamente per dare vita ad ambienti raffinati dalla patina rustica e girlie allo stesso tempo. Pensate ad esempio ad un portaposate in legno con a quadretti bianchi e rossi o a una serie di tendine in lino grezzo con piccoli fori a forma di cuore. Se poi volete dare alle vostre cucine shabby chic un’illuminazione da “Casa nella prateria”, potrete ricorrere alle bellissime abat-jour country chic. Per rendere ancora più romantica la vostra cucina shabby chic potrete introdurvi un elemento perfetto: una lavagna magnetica, magari a forma di cuore o con cornice a quadretti vichy, accessorio utile e funzionale, ma allo stesso tempo stilisticamente impeccabile. Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e mettete le ali alla vostra fantasia!

 

Offerte in arrivo