Cucine moderne in legno

Cucine moderne in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucine moderne in legno:scopri di più su Dalani

Le cucine moderne in legno sono splendide oasi di benessere nelle quali ritrovarsi non solo per cucinare insieme gustose pietanze, ma anche per chiacchierare e bere un buon bicchiere di vino in totale relax. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cucine moderne in legno: fascino contemporaneo

cucine moderne in legno con isola lampadario sospensione

Le cucine moderne in legno sono figlie di una concezione tutta nuova degli spazi abitativi e della vita domestica. Un tempo la cucina era un ambiente, per così dire, “di servizio”, un luogo destinato quasi esclusivamente alla preparazione dei cibi, nel quale l’estetica era relegata ad un ruolo secondario. Le cucine moderne in legno sono tutt’altro che meri luoghi di lavoro: sono piccole oasi di benessere, stanze nelle quali incontrarsi con i propri familiari e gli amici di sempre per piacevoli pasti in compagnia o soltanto per gustare insieme un aperitivo, tra un’allegra risata e un bicchiere di vino rosso. Ecco perché nelle cucine moderne in legno gli spazi sono calcolati esattamente perché sia garantita agli abitanti della casa la massima libertà di movimento: sia pure ricavata da un ambiente di dimensione contenuta, infatti, una cucina moderna in legno è sempre improntata alla comodità.  Cosa aspettate? Munitevi di qualche calice, graziosi cucchiaini da finger food e invitate i vostri amici più cari: sarà un piacere trascorrere una serata nelle vostre cucine moderne in legno!

I vantaggi delle cucine moderne in legno

Calde e vitali, le cucine moderne in legno rappresentano un legame diretto con il lato più intimo della natura, portando all’interno del vostro focolare domestico un’esperienza di comfort, tradizione e innovazione. Il team di Dalani vi svela i vantaggi delle cucine moderne in legno:

cucine moderne in legno isola tavolo

  • il legno è il materiale accogliente per eccellenza, in tutte le sue versioni: naturale, laccato, sbiancato o decapato, non finirà mai di effondere nell’ambiente il suo calore avvolgente;
  • sostenibilità ambientale: le cucine moderne in legno sono realizzate nel rispetto e nella salvaguardia delle foreste, in ossequio al principio secondo il quale il numero degli alberi abbattuti deve essere coperto dallo stesso numero di alberi che ricresceranno;
  • resistenza e solidità: esistono, infatti, numerosi isolanti su misura che possono essere impiegati per proteggere le superfici delle cucine moderne in legno, prestandosi ad essere riparate con più facilità. I mobili in legno, inoltre, possono trasformare radicalmente l’aspetto della vostra cucina, semplicemente tramite la vernice.

E voi? Cosa aspettate!? Scegliete le cucine moderne in legno per un connubio di stile e contemporaneità!

Cucine moderne in legno: la pavimentazione e i rivestimenti

Differentemente da quelle classiche, le cucine moderne in legno si caratterizzano per un design al passo con i tempi e per la presenza di soluzioni altamente tecnologiche. Il primo elemento che colpisce l’occhio in una cucina moderna è la pavimentazione, tipica di una casa contemporanea. Di solito, le cucine moderne in legno si sposano alla perfezione con uno dei seguenti rivestimenti:

cucine moderne in legno tazze piatti colorate

  • parquet: sfatiamo una volta per tutte il mito per il quale una pavimentazione con listelli di legno non è adatta ad ambienti quali il bagno o la cucina! Sottoposto ad un avanzato trattamento impermeabilizzante, il legno è perfetto per sostituire le piastrelle in una cucina moderna;
  • resina: una colata di resina eseguita da un’impresa specializzata… et voilà: il vostro pavimento in stile minimal è pronto! Un rivestimento simile è l’ideale per una casa ultramoderna o arredata con mobili e accessori di gusto industriale;
  • ardesia: è un materiale che sta conquistando consensi sempre maggiori nel panorama internazionale dell’interior design. Arredare le cucine moderne in legno con queste piastrelle dalla seducente tonalità grigio antracite si rivelerà una scelta impeccabile!

Dalla doppia anima, classica da un lato ed estremamente attuale d’altro, le cucine moderne in legno sono caratterizzate da un design lineare ed elegante: scegliete il rivestimento per le piastrelle e il tipo di pavimentazione che preferite e iniziate ad arredarla!

Cucine moderne in legno per tutti i gusti!

Non tutti i legnami hanno la stessa resa estetica. In un ambiente di dimensioni ridotte si consiglia naturalmente di introdurre mobili e complementi d’arredo di colore chiaro, in grado di espandere artificialmente gli spazi, rendendoli più ariosi. In un interno di ampia metratura potrete invece osare legnami e finiture scuri. Scopriamo insieme i tipi di legno più utilizzati:

cucine moderne in legno frigorifero a due ante

  • cucine moderne in ciliegio: impossibile resistere alle venature eleganti di questo legno dal sapore tradizionale, impiegato però per realizzare mobili contemporanei dalla linea essenziale;
  • cucine moderne in rovere: questo legname si presta più di ogni altro ad essere combinato con inserti e dettagli in acciaio satinato, per dar vita ad interni dal caratteristico fascino design;
  • cucine moderne in betulla: il legno di betulla, insieme a quello di larice viene largamente impiegato dai designer scandinavi per realizzare mobili e accessori essenziali, dall’aspetto elegante e “casalingo” allo stesso tempo;
  • cucine moderne in wengè: se poi alle latitudini nordiche preferite quelle tropicali, non potrete sottrarvi alla malia di questo legname scuro come il cioccolato fondente, con il quale potrete arredare una cucina dal fascino dark.

cucine moderne in legno credenze rovere betulla

Dall’aspetto materico, opaco, con venature a vista o lucide, le cucine moderne in legno conquistano per la ricercata atmosfera tradizionale ed elegante insieme!

Solo su Dalani l’arredo perfetto per le cucine moderne in legno!

cucine moderne in legno lampadari in acciaio

Volete arricchire la vostra casa di un’ambiente in cui stile e funzionalità si fondono in un tutt’uno armonico? Allora non dovrete far altro che lasciarvi ispirare dalle nostre fantastiche campagne tematiche! Su Dalani troverete ogni giorno un vasto assortimento di mobili e accessori per cucine moderne in legno, come pure una selezione di utensili e stoviglie delle migliori marche curata dai nostri esperti di stili e tendenze: il tutto con prezzi vantaggiosissimi e sconti imperdibili fino al 70%! Acquistare su Dalani, poi, è davvero facile e divertente: scegliete in totale relax i prodotti di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale: ci penseremo noi a farveli recapitare comodamente a casa nel minor tempo possibile. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo