Cucine di lusso

Cucine di lusso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucine di lusso:scopri di più su Dalani

Puntare alla qualità: quella qualità che è esclusiva e segno di massima conoscenza dei principi del design e dell'arredo: il lusso arriva anche nella zona pranzo con le cucine di lusso, espressione dei migliori materiali e stili. Scoprite di più su Dalani! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cucine di lusso, eleganza imprescindibile

Il cuore pulsante della casa, il luogo che è allo stesso tempo più intimo e più social tra tutte le stanze, dove si passano momenti di solitudine e relax, ma anche dove si accolgono ospiti in serate informali tra amici ed eventi più autorevoli e di classe: la cucina. In questo senso, è importante che la cucina esprima il giusto livello di eleganzaattenzione ai dettagli e valore degli elementi. E nulla esprime più classe e prestigio delle cucine di lusso. Classiche o moderne, fedeli ai dettami classici o ricchi di elementi di design e commistioni, le cucine di lusso sono quanto più si possa desiderare per la propria casa.

Lo stile? Ha poca importanza. Siano esse realizzate per ambienti Shabby Chic o per case in stile marinaro, la vera anima delle cucine di lusso sta nell’attenzione per i dettagli, nell’assoluta qualità di materiali e di elementi, e nel lavoro artigianale e d’eccellenza che le contraddistingue. Prendetevi tutto il tempo necessario per arredare le cucine di lusso secondo i vostri gusti, anche con mobili su misura e personalizzati, in grado di soddisfare tutte le vostre necessità.

Cucine di lusso, design esclusivo e di classe

Cucine di lusso

Capricci, frivolezze e voluttà d’arredo: lasciarsi tentare è davvero semplice, ma l’arte di fare doni scegliendo pezzi unici e originali per la propria casa non può prescindere da una selezione dal sapore esclusivo. Il filo conduttore per le vostre cucine di lusso è sicuramente rappresentato da colori dorati e argentati, ideali per conferire un‘allure ancora più ricercata e carica di emozioni. Le cucine di lusso conquisteranno soprattutto per la funzionalità che si unisce all’estetica: scegliete madie in legno pregiato, piattaie e credenze con vetrine che strizzino l’occhio al sapore genuino di una volta, da mixare con complementi d’arredo dal gusto più contemporaneo. Meravigliose cucine di lusso artigianali diventeranno le protagoniste indiscusse del vostro living: arredi e oggetti preziosi per creare un’atmosfera da “Mille e una note” per una casa da sogno.

Cucine di lusso moderne

Quando si parla di cucine di lusso, viene quasi immediato pensare alla modernità e al contemporaneo. Materiali plastici, superfici riflettenti e laccate, elettrodomestici futuristici. Negli ambienti moderni, sempre più, la cucina viene inglobata nella zona living, andando a formare un unico, spazioso open space dove i confini tra gli ambienti si fanno sfocati e indefiniti, dove gli spazi sono divisi solo parzialmente.

Per le cucine di lusso moderne non si può prescindere dall’isola: piano cottura – rigorosamente ad induzione – tavolo da pranzo, tavolo bar, l’isola è l’elemento che raccoglie il tutto e lo rende protagonista, al centro della stanza. Per un effetto minimal, le superfici sono ridotte all’essenziale, con cassetti a scomparsa e pensili con ante push-pull. L’acciaio inox è il materiale essenziale che, da ripiani ad accessori, compone ogni piccola parte delle cucine di lusso.

Via libera agli elettrodomestici, che non necessariamente vanno incassati, ma anzi, possono essere lasciati bene in vista per esprimere tutta la loro modernità e tecnologia: dal frigo alla lavastoviglie, passando per i robot da cucina di ultima generazione, le cucine di lusso spostano il carico di lavoro dal manuale all’automatico, per velocizzare e rendere meno faticose le operazioni di cucina.

Cucine di lusso

Cucine di lusso classiche

Ma il lusso non è certo un’invenzione dei tempi moderni: dalle ville vittoriane alle regge provenzali, anche i più antichi e classici degli stili sono stati contrassegnati da cucine di lusso. In questo caso, il materiale re è, certamente, il legno. Legno massello pregiatissimo, come noce o ciliegio, laccato o al naturale, listellato e madreperlato per dettagli di classe assoluta. Marmo e granito sono scelte indiscutibili per il piano lavoro, che secondo tradizione fa parte dell’intero blocco cucina, ma, per connubi tra classico e moderno, può essere spostato su una meno tradizionale isola.

Gli elettrodomestici più ingombranti sono assolutamente da incassare, per non spezzare l’armonia della classicità con elementi troppo contemporanei, mentre quelli di dimensioni più contenute – dal frullatore al forno a microonde – danno vita a piccoli, affascinanti contrasti di vecchio e nuovo.

La luce per le cucine di lusso

L’illuminazione è una componente fondamentale degli ambienti, e le cucine di lusso non sono da meno. Il loro prestigio si esprime anche e soprattutto attraverso le luci.

  • Nel caso di cucine di lusso moderne, la fredda luce dei LED fa da padrona: luci da incasso sotto ai pensili, plafoniere moderne, faretti da parete e luci automatiche all’interno di sportelli e cassetti contribuiscono a dar vita a quell’atmosfera di esclusività e lusso.
  • Per le cucine di lusso classiche l’importante non è tanto la luce, quanto la decorazione che la racchiude: lampadari a sospensione in cristallo, candelabri d’argento e abat-jour da parete sono tutti elementi che portano classe e profondità all’ambiente.

Lasciatevi ispirare da Dalani e dal fascino fuori dagli schemi delle cucine di lusso. Love your home!

Cucine di lusso: scegliete il vostro regno del food su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che vi offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche dedicate a cucine di lusso dal fascino intramontabile. Trovare il dettaglio di stile per rendere perfetta la vostra cucina sarà facilissimo e davvero conveniente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo