Cucine country

Cucine country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucine country:scopri di più su Dalani

Lo stile di decorazione delle cucine country gode di una popolarità sempre più crescente e lo si può ritrovare in molte abitazioni. Questo stile è caratterizzato dall'utilizzo di materiali naturali come legno, pietra, ceramica e vimini. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Cucine country, lo stile dei vostri sogni

cucine country chic

Quando si pensa ad una cucina country, molti hanno in mente mobili robusti e imponenti, in legno scuro. Tuttavia, questi elementi sono piuttosto obsoleti. Al giorno d’oggi le cucine country sono molto più di una vecchia cucina dai mobili in legno. Naturalmente le cucine country hanno un carattere spiccatamente rurale e ispirato alle atmosfere di campagna, componenti che risaltano ancora di più se le si confronta con le moderne cucine di design. Tuttavia, nel corso del tempo, queste cucine hanno acquisito un’identità più moderna, rivisitando il classico stile rurale.

Utensili in rame per la cucina country

cucine country con utensili

Vi siete decisi ad acquistare una cucina country ma non siete ancora sicuri su quali possano essere i materiali maggiormente utilizzati e che si possano inserire alla perfezione all’interno di un ambiente caratterizzato da nuance calde e accoglienti? Il rame è sicuramente un must have per pentole e padelle, utensili indispensabili per la preparazione dei piatti più gustosi. Se fino a diversi anni fa una pentola in rame veniva acquistata e vista solo come mezzo per cucinare i piatti preferiti, al giorno d’oggi sono tantissime le persone che amano lasciarle in vista, magari poggiate su una mensola in ciliegio o fissate al muro.

Cucine country dai colori caldi e accoglienti

cucine country

Le cucine country sono caratterizzate da colori neutri, caldi e materiali naturali. Tessuti come pelle, cotone e lino sono ampiamente utilizzati per rivestire mobili e accessori. Complementi d’arredo e pezzi d’antiquariato in legno vanno a completare questo stile dal respiro romantico e bucolico. Le cucine country, a differenza degli ambienti spogli delle moderne cucine minimal, ricreano un’atmosfera molto accogliente, perfetta per riunioni di famiglia e per sentirsi a proprio agio pasteggiando e chiacchierando insieme. Mobili in legno naturale o verniciato in colori neutri come nero, bianco, marrone o beige sono gli elementi base delle cucine country.

Cucine country, il nuovo classico

cucine country chic

La maggior parte delle cucine country, al giorno d’oggi, tende a rivisitare il look tradizionale e classico del country: un’isola centrale con piano cottura e altri piccoli dettagli si fondono con elementi moderni per creare un aspetto squisitamente rustico. Le cucine country moderne rappresentano la perfetta combinazione di accenti rurali e stile contemporaneo. Toni delicati, maniglie in ottone antico, accenti dorati: le cucine country hanno un aspetto rustico e rurale. Grazie ad un mix ottimale di scaffali aperti e armadi chiusi, queste cucine offrono una grande capacità di archiviazione per conservare tutti i tipi di stoviglie e utensili. I ripiani sono rivestiti con piastrelle in colori naturali che vanno a rafforzare ulteriormente lo stile country.

L’alzata: un accessorio perfetto per le cucine country

cucine country con barattoli

Un’alzata è un accessorio decorativo che è un vero e proprio must have delle cucine country. Che venga sistemata su scaffali o tavoli, l’alzata è l’acquisto perfetto per conferire una speciale aria rustica alla cucina. L’alzata serve sia per dare un aspetto classico e moderno ma allo stesso tempo per completare la decorazione di una tipica cucina country. I materiali maggiormente utilizzati sono:

  • alzata in cristallo: dal look classico e raffinato, con questo accessorio le cucine country brillano della luce riflessa in uno dei materiali più nobili di sempre;
  • alzata in porcellana: classica e raffinata dona un tocco di stile provenzale e tutto femminile alle cucine country.

Lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo delle cucine country e seguite i preziosi consigli di Dalani per rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Come arredare le cucine country su Dalani

Desideri regalare alla tua cucina un fascino rustico e genuino? Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri tutte le idee per scaldare la cucina, le stanze o la zona living con tocchi country. Su Dalani potrai trovare soluzioni in legno massello, faccio, dettagli in tessuto e molto altro per chi ama portare il gusto in tutte le stanze. Dalani ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, sul nostro shopping club troverai gli accessori giusti per arredare la casa con gusto. Dalani propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare mobili in legno online e molti altri accessori con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online cucine country chic e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scopri la cucina che fa per te, metti i prodotti che più ti piacciono nel carrello online e procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferisci, ricevendo il prodotto comodamente a casa. Dopo averlo provato, se non sei soddisfatta basterà procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. La missione di Dalani? Rendere la tua casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo