Cucine contemporanee

Cucine contemporanee

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucine contemporanee:scopri di più su Dalani

Le cucine contemporanee sono il cuore pulsante della casa moderna, spazi concepiti per soddisfare una serie di esigenze diverse e particolari, non tutte necessariamente legate alla mera preparazione dei cibi. Figlie di un nuovo modo di concepire la casa e la vita domestica, le cucine contemporanee sono il trionfo del comfort e della tecnologia. Scopritene di più su Dalani: love your home!

Cucine contemporanee: un living concept innovativo

Fino a qualche decennio fa, la cucina era poco più di una semplice stanza di servizio: l’interior design, con la sua costante attenzione per la vivibilità degli spazi e l’ergonomicità degli arredi, non aveva ancora colonizzato questa stanza della casa, che veniva infatti troppo spesso arredata – ahinoi –in modo sciatto e sommario. Nelle cucine, infatti, si faceva una cosa sola: cucinare. Ecco perché non di rado si trattava di ambienti di metratura limitata, per non dire angusti, in cui tre persone potevano già sentirsi stretti.

cucine contemporanee

Le cucine contemporanee, al contrario, sono spazi ariosi, ampi, nei quali la libertà di movimento è prioritaria e il benessere della persona è il fulcro della progettazione di tutti i complementi d’arredo. Le cucine contemporanee sono il prodotto di una vera e propria rivoluzione copernicana nella concezione della vita domestica: se prima vigeva una rigida separazione degli ambienti e ad ognuno di essi veniva attribuita una funzione precisa, oggi gli spazi sono molto più fluidi e l’interior design è sempre più pronto a concepire soluzioni diversificate e ritagliate sulle esigenze del singolo. Le cucine contemporanee non più sono solo un luogo deputato alla cottura delle pietanze. Nelle cucine contemporanee si mangia, si vive, si ama: vi accolgono quando, di ritorno da una lunga giornata di lavoro, volete gustare col vostro partner un bicchiere di fresco vino bianco; offrono lo sfondo perfetto per cene intime con gli amici di una vita; riuniscono la famiglia attorno al tavolo o al piano cucina per una ricca prima colazione.

cucine contemporanee

Cucine contemporanee: tecnologia e design

Le cucine contemporanee sono ambienti attrezzatissimi, nei quali gli accessori non svolgono soltanto semplici funzioni pratiche, ma soddisfano anche esigenze estetiche e stilistiche. Per cucine contemporanee non si intendono spazi arredati secondo un determinato stile: sono da considerarsi tali tutti quegli ambienti che obbediscono allo stesso tempo ai criteri della bellezza e della funzionalità. E allora largo a sofisticatissimi elettrodomestici, ad utensili da cucina super efficienti, come la pratica planetaria, che vi consentirà di impastare e realizzare ricette dolci e salate con estrema facilità e in tempi molto ridotti. Nelle cucine contemporanee, poi, non potrà mancare la bilancia per alimenti digitale, strumento di precisione col quale dosare gli ingredienti delle vostre ricette preferite nei periodi in cui siete “a stecchetto”.

cucine contemporanee

Le cucine contemporanee sono il trionfo della convivialità, un luogo di socializzazione in cui si intessono legami, si rinsaldano amicizie e, perché no, si consolidano legami sentimentali destinati a durare una vita. Da molto tempo, ormai, è tramontata l’infondata convinzione secondo la quale il parquet è inadatto per determinati ambienti della casa: rivestito di un’opportuna resina impermeabilizzante, sarà perfetto per infondere alle cucine contemporanee una nota di accogliente calore. Tipico delle cucine contemporanee è infine il piano di lavoro a isola o a penisola, sormontato da lampadari design a sospensione o da affascinanti sistemi di illuminazione a binario: questo pratico supporto vi consentirà non solo di preparare i vostri piatti con la massima libertà di movimento, ma di organizzare brunch e aperitivi dall’atmosfera intima e raccolta. Corredatelo di sgabelli regolabili in altezza e otterrete un insieme davvero perfetto. Cosa aspettate? Esplorate le fantastiche proposte Dalani e scoprite i mobili e gli accessori più adatti per arredare le vostre cucine contemporanee!

Cucine contemporanee, eleganza in casa

La propria cucina può essere considerato il luogo più amato della propria casa, quello nel quale poter preparare piatti deliziosi da presentare agli amici più cari in occasione di una cena intima. Se desiderate circondarvi di un ambiente funzionale e anche raffinato non dovrete fare altro che scegliere le cucine contemporanee. Si tratta di complementi d’arredo dall’alto design, dallo stile intramontabile e che riescono a rendere l’ambiente più ricercato. Una cucina contemporanea viene considerata come un vero tocco di stile per un’abitazione chic e di tendenza. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa!

Offerte in arrivo