Cucine anni ’60

Cucine anni ’60

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucine anni ’60:scopri di più su Dalani

La cucina è  una stanza che si presta ad essere arredata in stile vintage. Se amate i colori, le novità e mobili dalle forme bombate e particolari andrete pazzi per le cucine anni ’60. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Cucine anni ’60: uno stile rivoluzionario

cucine anni 60

Nella seconda metà del Novecento nessun decennio ha avuto la forza “dirompente” e l’influenza degli anni Sessanta. La società, la cultura e l’arte in questo periodo hanno accolto dei cambiamenti importanti, delle innovazioni “mai viste prima” che hanno decisamente “rotto” con tutta la tradizione precedente. Gli anni ’60 sono stati un periodo rivoluzionario anche per il design, con la profonda trasformazione dei concetti di “abitare” e di  “spazio domestico”. Gli appassionati di arredo vintage si rifanno spesso ai “sixties” e, nello specifico, le cucine anni ’60  sono sempre più di moda tra le nuove generazioni. Lo stile delle cucine anni ’60 è profondamente influenzato dallo stile americano che caratterizzava bar e locande dell’epoca, con tanta attenzione ai colori e tanto “divertimento” in fatto di scelte di arredo.

Cucine anni ’60: i mobili

Lo stile delle perfette cucine anni ’60 si riflette per prima cosa nella scelta di decorazione di pareti e pavimenti. Per le pareti la carta da parati è un must have: i colori sono tenui e le decorazioni abbastanza sobrie rispetto alla sperimentazione che avverrà nel decennio successivo. Le piastrelle sono a scacchiera, spesso nei toni del bianco e nero: questo contrasto cromatico amplia la profondità della percezione visiva, dando l’idea di avere a disposizione uno spazio maggiore.

I mobili delle cucine anni ‘60

  • Piano cottura: i mobili che formano il piano cottura delle cucine anni ’60 sono semplici ma l’accento di novità viene rappresentato dai colori pastello che fanno la loro comparsa per la prima volta al posto del tradizionale colore naturale del legno.
  • Tavoli e sedie: per le sedie vengono utilizzati nuovi materiali e colori influenzati dalla Pop Art. Al legno si preferisce il metallo e la plastica, nuova comparsa in ambito del design di interni.
  • Pensili: armadietti sospesi e vetrinette sono un altro must have delle cucine anni ‘60, con una colorazione che deve abbinarsi a quella scelta per il piano cottura.

Cucine anni ’60: gli elettrodomestici

Con gli anni ’60 fanno la loro comparsa nelle cucine degli italiani anche degli elettrodomestici nuovi che cambiano molto le abitudini delle massaie. Sono ancora gli anni del boom economico e la gente cambia il look della casa, attratta da questi nuovi prodotti tecnologici. Il frigorifero è l’oggetto “principe” delle cucine anni ’60: i modelli di quest’epoca portano una ventata di novità e colore. Le forme bombate, le linee sinuose e le finiture dei frigoriferi anni ’60 ispirano simpatia e conquistano ad  un primo sguardo.  Altri accessori, più piccoli, sono a loro modo rivoluzionari: parliamo del tostapane , una grandissima invenzione per degli spuntini deliziosi, e che dire dei primi frullatori, utilizzabili per succhi di frutta, passati di verdure e tante altre sfiziose ricette. Nelle cucine anni ’60 fanno comparsa anche i primi mini televisori e i nuovi modelli di radio che già dagli anni Venti tiene compagnia alle famiglie italiana, tra musica e notizie.

Come arredare cucine anni ’60 su Dalani?

Il fascino degli anni Sessanta è inesauribile: colori, forme e mobili innovativi, comparsa degli elettrodomestici. Le cucine anni ’60 sono un sogno: sedie e tavoli dal design moderno, frigoriferi colorati e tantissimi accessori che rendono più semplice la vita in cucina. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa vostra! Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo