Cucina verde

Cucina verde

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina verde:scopri di più su Dalani

Riempite la casa di una tonalità energizzante e piena di brio. Smeraldo e cinabro coloreranno pareti, pensili e gli utensili della cucina verde, dove potrete prendere una boccata d'aria fresca, perfetta per sfuggire al grigiore della città. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your kitchen! 

Cucina verde, sensazioni di benessere

cucina verde

La nostra casa rappresenta già di per sé un angolino di benessere in cui amiamo rifugiarci per sfuggire allo stress dei frenetici ritmi che caratterizzano il nostro tran-tran e, insieme al salotto, è certamente la cucina lo spazio domestico dove amiamo trascorrere gran parte della giornata, per dedicare un momento a noi stessi e condividere del tempo con i nostri cari, chiacchierando davanti ad una tazza di tè oppure rilassandoci mentre rimestiamo sul fuoco un buon minestrone.

Per rendere questo spazio di casa ancora più accogliente e personale, che parli di noi e in cui possiamo identificarci, perché non tingerlo di un colore che ci rappresenti e ci influenzi con la propria carica positiva regalandoci pace e serenità? In una cucina verde, calma ed equilibrio guideranno ogni vostro gesto ed un rassicurante sentimento di benessere vi accoglierà sin dal primo momento in cui al mattino, ancora assonnati, metterete piede nella stanza per prepararvi una tazza di tè alle erbe.

Se avete una personalità tranquilla e volete ricreare nella vostra casa un’oasi di benessere esclusiva per voi e per i vostri cari, la cucina verde potrebbe essere proprio il punto di partenza da cui prendere il via per rinnovare la vostra casa con una punta di freschezza e originalità.

Cucina verde, leggerezza e positività

Circondatevi di tonalità chiare ed avvolgenti, in una casa luminosa e romantica: al pari di un salotto giallo o una camera da letto blu, la cucina verde ispira benessere, relax, allegria e positività. Nella zona giorno il verde è utilizzato per il rivestimento dei divani o per i tavoli e sedie, soprattutto in una casa dallo stile moderno. Lo shabby chic è uno degli stili che utilizza di più questa foggia cromatica nella sua versione più soft e leggera: comodini, credenze, cassettiere decapate accostate a elementi di arredo bianchi che doneranno un’atmosfera fiabesca nella vostra cucina verde.

Cucina verde, dettagli di bosco

cucinaverde4

Se desiderate abbracciare la filosofia della cromoterapia e volete portare in casa le sfumature del colore che, per eccellenza, rappresenta la natura e che vi ricorda campi verdeggianti e fresche distese boschive, non dovrete rivoluzionare da capo a fondo la sala da pranzo, vi basterà tingere di un bel color smeraldo o cinabro una o più pareti della cucina verde. Abbinateci dettagli verdi da inserire intorno alla tavola, come un delicato runner oppure i cuscini delle sedie, ma anche con stampe botaniche che riprendano piante mediche o motivi faunistici come delicate farfalle.

La stanza si riempirà di tonalità “tonicizzanti” e, in qualsiasi momento e pausa della giornata che trascorrerete nella cucina verde, vi sentirete bene, circondati da vibrazioni positive come se aveste accesso ad una piccola oasi di benessere direttamente in casa vostra. Alla finestra le tendine in lino in una nuance verde pastello saranno smosse dal venticello fresco, mentre accoccolati sullo sgabello alto sorseggerete un fresco aperitivo al gusto menta.

Stoviglie e pentole in pendant con la cucina verde

cucina verde

E infine anche dietro le antine dei pensili della vostra cucina verde si nasconderanno stoviglie e tegami che come gemme preziose non vedranno l’ora di essere esibiti sui fornelli ed in tavola. Casseruole in terracotta smaltate e scolapasta e insalatiere in colorata plastica verde lime completeranno il quadro di una cucina accogliente e dalle tinte energizzanti.

Vasi colorati di piante aromatiche da posizionare sul davanzale oppure come centrotavola floreale alternativo, potranno essere posti al centro del tavolo da pranzo, riempiendo la cucina di profumi e aromi: basilico, rosmarino, salvia e prezzemolo saranno il poker perfetto per decorare la cucina verde donandole un tocco di bellezza genuina e semplice che vi offrirà uno “scorcio” di naturalità, un momento di fuga dal grigio cittadino in cui inspirare benessere ed armonia ed incontrarsi con la propria famiglia davanti ad un invitante piatto di linguine al pesto, rigorosamente dalle tinte verdi.

Scoprite solo su Dalani tantissime proposte per arredare una cucina verde con dettagli carichi di stile, gusto e vibrazioni positive. Love your home!

Offerte in arrivo