Cucina tailandese

Cucina tailandese

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina tailandese:scopri di più su Dalani

Alla scoperta delle ricette più sfiziose, date da accostamenti insoliti, della cucina tailandese. Fatta di spezie, aromi e sapori forti. Dalani ti porta in viaggio da Bangkok a Phi Phi Island, sulle tracce di una cucina che ammalia e sorprende. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Delizie della cucina tailandese

cucina thai

Se volete fare un tour asiatico, senza però muovervi da casa, perché non farlo cucinando ed assaporando gusti e profumi di uno dei Paesi più apprezzati al mondo non solo per le spiagge bianche, le acque cristalline ed i 300 giorni di sole l’anno, ma anche per gli impareggiabili sapori di una delle cucine più estrose e particolari che esistano? Una cucina che sa combinare in modo sapiente salato, dolce, aspro e amaro.

La cucina tailandese è davvero una cucina versatile, che non predilige solo un tipo di alimento ma si cimenta nella preparazione dei cibi, utilizzando vari elementi, dalla carne al pesce, dalla verdura alla frutta. Riesce così a soddisfare davvero ogni palato che decida di lasciarsi andare ad un’avventura orientale, fatta di aromi, spezie e profumi. La ricchezza gastronomica tailandese è strettamente collegata anche alla posizione strategica di questo Paese che infatti risente da nord a sud e da est a ovest dell’influenza delle regioni limitrofe, che in un certo modo hanno determinato e segnato nella cucina tailandese l’utilizzo di determinati ingredienti e sapori. Ne risulta un incontro esplosivo e creativo creato dalla “collisione” con la cucina birmana, vietnamita, cambogiana, malese e del Laos in un tripudio di gusto e di ricette delicate, ma al tempo stesso saporite che difficilmente si fanno dimenticare.

Una facile ricetta thai per soprendere i tuoi amici

cucina thai

Nella cucina tailandese, gli ingredienti saporiti la fanno sicuramente da padrone: il peperoncino, le differenti paste di curry, la citronella ed il coriandolo si possono ritrovare pressoché in tutte le ricette alle quali questi ingredienti aggiungono una nota di profumi e gusti che è davvero difficile ritrovare in qualunque altro tipo di cucina. Grande spazio poi è riservato al latte di cocco, utilizzato per mitigare i sapori forti, ed alle salse: da quella di soia, alla salsa di pesce fino a quella d’ostrica. Se desiderate organizzare una piacevole sorpresa ai vostri amici, perché non mettervi alla prova con una ricetta facile della cucina tailandese e deliziare i vostri ospiti facendoli viaggiare stando seduti a tavola. Noodloves ci ispira in questo senso con le Chicken Pot Thai, piccoli tortini che ci ricordano vagamente le pie inglesi, ma che sorprendono con un ripieno gustoso e saporito, fatto di ingredienti tipici della cucina tailandese.  Iniziate dunque dall’impasto delle piccole pie e lavorate una pasta brisèe realizzata con farina, burro, uova, acqua ed un pizzico di sale, che lascerete riposare per un’oretta in frigo. Ora concentratevi sul succulento ripieno: mentre fate imbiondire, in una padella di ghisa, un ricco soffritto di cipolla, carota, sedano ed aglio, tagliate, con un coltello affilato, il pollo a cubetti , infarinatelo e lasciatelo rosolare per qualche minuto in padella. Aggiungete, continuando a mescolare, via via alcune delle spezie più iconiche della cucina tailandese: curry, paprika, cumino, pepe e sale, infine insaporite il tutto con il latte di cocco, qualche seme di coriandolo e un po’ di scorza di limone. Lasciate cuocere il composto a fiamma bassa, fintanto che il pollo ancora risulti morbido. Nel frattempo preparate le pie utilizzando degli stampini in cui andrete ad adagiare la pasta brisèe, riempite con il pollo e richiudete con un disco di pasta. Infornate e lasciate che il delicato profumo delle pie si diffonda nella vostra cucina.

I vostri ospiti rimarranno sbalorditi nel provare questa ricetta, sulle tracce della cucina tailandese e magari l’invito a cena diventerà l’occasione per pianificare insieme il prossimo viaggio alla scoperta di Bangkok e delle stupende isole di Phi Phi Island, Ko Ngai e Koh Lanta.

Su Dalani fantastici utensili e stoviglie per i piatti della cucina thai!

cucina thailandese

Volete stupire i vostri ospiti con una delle ricette più prelibate della cucina tailandese? Su Dalani troverete tutto l’occorrente per preparare il miglior Padtai o un gustosissimo Tom Yum Kung! Ciotoline in porcellana, bacchette, tovagliette in bambù e cestelli in bambù per cottura al vapore: sono solo alcuni degli splendidi prodotti che potrete trovare navigando tra le nostre fantastiche campagne tematiche. Ogni giorno un team di esperti di stili e tendenze seleziona con amore per voi articoli per la casa dal fascino unico, con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Rimarrete sorpresi, poi, dal vasto assortimento di mobili e accessori con i quali potrete rendere la vostra casa semplicemente più bella! Acquistare su Dalani? E’ facile e sicuro: scegliete i prodotti desiderati, aggiungeteli con un semplice click al carrello e procedete infine al pagamento col metodo che vi è più congeniale. Sarà nostra premura inviarli direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo