Cucina stile industriale

Cucina stile industriale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina stile industriale:scopri di più su Dalani

Colori freddi, commistione perfetta tra acciaio, legno e cemento: lo stile industrial è sempre più amato. Arredate la vostra cucina stile industriale con i mobili e gli accessori giusti, per dare un’immagine nuova alla casa. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile offerti da Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Ispirazioni industrial…

Cucina stile industriale

Lo stile industrial viene spesso applicato alla cucina ed è sempre più in voga soprattutto negli appartamenti e le case di città. Lo stile industrial ha il pregio di dare molta luminosità all’ambiente e quel tocco di vissuto che rende la cucina sofisticata e creativa. Prendendo esempio dai grandi loft e dai capannoni industriali le cucine industrial hanno quell’aspetto grezzo e ruvido proprio di questo stile, con colori freddi, legno e la forte presenza dell’acciaio. Non è necessario disporre di un open space per realizzare una cucina stile industriale: con delle scelte ad hoc il risultato sarà perfetto. Il primo particolare da curare in una cucina stile industriale è rappresentato dalle pareti: se la vostra cucina è antica, eliminate l’intonaco per riportare alla luce i mattoncini originali da lasciare in vista dopo essere trattati con vernice protettiva o dipinti di bianco. Se la vostra cucina è invece relativamente moderna potete dipingere una parete di nero lavagna, per un effetto molto industrial. Starà poi a voi decorare con scritte, disegni e altro a decorare la vostra lavagna. Anche la scelta delle piastrelle è fondamentale: sono perfette quelle leggermente bombate, rigorosamente bianche. Il pavimento ideale di una cucina stile industriale è in cemento rasato con finitura semi lucida; se invece non volete rinunciare al parquet sceglietene uno a grandi listoni, in legno chiaro.

Cucina stile industriale: cosa non deve mancare

cucina industrial

In una cucina stile industriale ogni dettaglio deve essere considerato in maniera molto particolare: dalla scelta dei mobili all’illuminazione. Per quest’ultimo elemento non si può prescindere dalle lampade a sospensione, da collocare sopra il tavolo. Le lampade industrial, spesso realizzate con materiale di recupero, hanno linee semplici e sono a basso consumo energetico. Per il tavolo potete scegliere tra l’acciaio e il legno: il primo ha una solidità unica mentre il secondo rende più calda e accogliente la stanza. Le sedie hanno un look minimal e sono anch’esse in legno o metallo ma possono anche essere sostituite da sgabelli da bar o da delle panche, ovviamente in legno grezzo. I colori dominanti sono ovviamente il grigio,il bianco e il marrone ma c’è anche chi ama osare e sceglie mobili in tonalità più originali come il viola o il giallo. Gli elettrodomestici che maggiormente si adattano ad una cucina stile industriale sono vintage: i due stili hanno infatti diversi punti di contatto che, in una stanza come la cucina, sono evidenti. Per rendere ancora più personale la cucina stile industriale siete autorizzati a decorare con stampe e wall stickers d’epoca o di tendenza, amati dai giovani hipster e alternativi dei giorni nostri. Tra gli altri complementi d’arredo non può mancare un grande orologio da parete, strumento indispensabile per ogni cuoca.

Cucina stile industriale chic

cucina industrial

L’ultima tendenza in fatto di cucine è la commistione tra stili diversi. L’industrial, come visto, è molto apprezzato nell’arredo della cucina e spesso viene ingentilito con particolari eleganti e chic. Alle linee del tipico arredamento industriale viene data una dimensione più domestica, morbida e accogliente. Gli elementi di fondo rimangono gli stessi ma la cucina stile industriale chic è impreziosita da dettagli presi in prestito dallo stile rustico, country e shabby chic. Credenze e armadietti decapati, motivi floreali e stoviglie e porcellane di un certo tipo danno un’anima più femminile e calda alla cucina.

Cucina stile industriale, dettagli di stile

Lo stile industriale riesce a conferire alla propria cucina un taglio metropolitano, ideale se si desidera un ambiente dinamico. I riflessi metallici possono essere alternati alle monocromie più classiche, dando vita a un’atmosfera raffinata. E’ possibile riciclare materiali di fabbrica e accostare oggetti inconsueti, giocare con gli effetti cromatici è davvero facile. I segni del tempo, visibili sulle superfici macchiate e sui mattoncini posizionati su una parete, aggiungono un fascino ulteriore ai vari complementi d’arredo. Un tocco vintage, accostato allo stile industriale, restituisce un’anima ai vecchi contenitori e agli attrezzi da lavoro, piccoli dettagli di stile per la propria casa.

Cucina stile industriale, scopriteli su Dalani!

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. La cucina è la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter preparare deliziose pietanze da servire ai parenti e agli amici più cari. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. Una cucina in stile industriale è in grado di rendere la propria casa chic e particolare. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Una cucina in stile industriale non passa inosservata e, anzi, diviene il cuore della propria abitazione, lo spazio nel quale trascorrere del tempo con i propri bambini. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo