Cucina rosa

Cucina rosa

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina rosa:scopri di più su Dalani

Una cucina rosa è il sogno di ogni donna, un ambiente in cui sentirsi davvero a casa, che vi consentirà di esprimere la vostra sensibilità girlie nella massima libertà: sarà il vostro piccolo regno, il vostro rifugio, quello in cui preparerete deliziosi cupcakes e macarons e accoglierete le amiche del cuore. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Cucina rosa: elegante femminilità

Uno dei pregiudizi più assurdi di sempre è quello che le donne che amano il rosa sarebbero svampite e… non brillerebbero per intelligenza. Pensate ad Elle Woods, la protagonista de La rivincita delle bionde (2001) impersonata dalla bellissima Reese Witherspoon. Elle ama il rosa, in tutte le sue declinazioni: rosa sono i suoi tubini, le sue scarpe e persino le piume sul cappuccio della sua penna stilografica. Sulla base di questo falso preconcetto, tutti la considerano sciocca. Eppure sarà proprio lei a risolvere un complicatissimo caso di omicidio nel corso degli studi universitari, che concluderà con una laurea a pieni voti cum laude. Non abbiate allora timore di impreziosire le vostre case con una splendida cucina rosa! Rosa è grazia, femminilità, girl power! Senza contare che questa tinta è anche una delle più eleganti in assoluto. Non a caso era una delle preferite di Grace Kelly, principessa di Monaco, che in più di un’apparizione in pubblico si fece fotografare con bellissimi abiti rosa. Come quello che indossava, ad esempio, in una famosa scena di Caccia al ladro (1955), in cui la bionda attrice recitava in Costa Azzurra al fianco del fascinoso Cary Grant. O quello del designer americano e futuro marito Oleg Cassini con cui finì nello stesso anno sulla copertina di Cosmopolitan, in un indimenticabile scatto di Erwin Blumenfeld. Quindi, bando ad ogni esitazione: se desiderate una cucina rosa, concedetevela! Questa stanza sarà un angolo della casa tutta per voi e se il vostro partner si lamenterà della tinta troppo femminile, non ascoltatelo: la cucina rosa è il vostro piccolo regno, lì siete voi a decidere!

cucina rosa

Le nuance della cucina rosa

C’è una cucina rosa per ogni tipo di donna. Ad ogni personalità si adatta meglio una sfumatura particolare. La cucina rosa è un fiore che farete sbocciare seguendo le vostre diverse preferenze cromatiche.

  • Cucina rosa confetto: per chi ama le tonalità classiche. Il pavimento più adatto a questo tipo di cucina rosa sarà quello in marmo bianco. Mobili moderni con piano nello stesso colore e materiale delle piastrelle vi consentiranno di creare un insieme perfetto.
  • Cucina rosa cipria: per le donne dalla delicata sensibilità parisienne. Perfetti per questo ambiente mobili e pensili in legno decapato di gusto shabby chic e pavimenti in gres porcellanato bianco.
  • Cucina rosa antico: il trionfo del romanticismo nostalgico. Le fan di un certo tipo di sentimentalismo old school non potranno sottrarsi al fascino della cucina rosa antico, dove troverà la sua collocazione ideale un frigorifero vintage anni ’50. Per la cucina rosa
  • Cucina rosa shocking: per le più audaci. Le amanti delle tinte fluo e della seduzione ad ogni costo faranno della cucina rosa shocking la propria dichiarazione di indipendenza. Mobili minimal ultramoderni in legno laccato si sposeranno con un piano cucina in ardesia o in marmo nero per dar vita ad un contrasto netto di grande fascino.

cucina rosa

Cucina rosa: per vere principesse

Due stili di ispirazione girlie che offrono tantissime idee e soluzioni per arredare una cucina rosa sono il country e lo shabby chic.

Per realizzare una cucina rosa country si utilizzeranno idealmente mobili in muratura: credenze e forno incassati in una struttura cementizia piastrellata in cotto ocra o marrone, con pareti verniciate in rosa pesca. Per decorare l’ambiente potrete poi servirvi di bellissimi utensili d’epoca in rame.

Nella cucina rosa shabby chic troveranno invece posto una serie di dettagli di spiccato gusto romantico, come orologi da parete con cornice in legno decapato bianco, portapane in stoffa con fiocchetti di raso e barattoli in latta con stampe raffiguranti pulcini, cuori o fiori.

Esplorate le proposte Dalani e scoprite come arredare al meglio la vostra cucina rosa!

Offerte in arrivo