Cucina in noce

Cucina in noce

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina in noce:scopri di più su Dalani

L’eleganza intramontabile del legno regalerà alla vostra casa un delicato fascino campestre, perfetto per accogliere con un sorriso tutti i vostri ospiti. Una cucina in noce è la soluzione ideale per un’abitazione che vuole far rivivere un’atmosfera genuina di altri tempi. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Il fascino country chic di una cucina in noce

Il noce è un legno pregiato, molto rinomato fin dall’antichità per la sua bellezza e la grande facilità di lavorazione. La sua grande malleabilità ha da sempre consentito agli artigiani di lavorare facilmente la sua superficie e di creare intagli eleganti e sinuosi, impreziositi talvolta da sofisticati intarsi decorativi. In una cucina in noce ispirazioni rustiche dalla semplicità lineare si mescoleranno al gusto classico e sofisticato di arredi nati dalla tradizione artigianale italiana.

Scegliete un robusto tavolo dalle linee rette e decoratelo con una semplice tovaglia cucita a mano, arricchita da un centrotavola realizzato a mano con una corona di rametti di abete, una candela aromatizzata alla cannella e qualche pigna. Nella vostra cucina in noce dal fascino country chic non potrà di certo mancare una piccola asse di legno grezzo appesa orizzontalmente al muro e arricchita da piccoli gancini su cui appendere pentole in rame, utensili da cucina e delle presine dalle tipiche fantasie tirolesi. Grazie al fascino semplice della vostra cucina in noce vi sembrerà di entrare in un’accogliente baita alpina, che sarà la cornice perfetta per cucinare sfiziosi manicaretti invernali.

Cucina in noce

Cucina in noce: genuino fascino campestre

In natura esistono tre tipologie di legno di noce: biondo, miele e scuro. Proprio per questo sarà possibile scegliere la sfumatura che più ci piace, per dar vita a una cucina in noce che rispecchi il nostro nostro gusto. Tutte le varietà di legno di noce presentano delle delicate sfumature color bruno scuro e avorio, che illumineranno tutta la vostra cucina in noce, grazie al fascino di un materiale naturale che renderà ogni mobile un pezzo unico nel suo genere. Lasciate libera la fantasia e scegliete pensili, mobili, cassettiere e banconi in puro legno di noce, per regalare alla stanza più golosa della casa il fascino rustico di un cottage immerso nella verde campagna inglese, o di un accogliente chalet costruito sulle più belle montagne del Trentino.

Cucina in noce

Cucina in noce: cura e pulizia

Come per tutti i vari tipi di legno, anche il noce necessita di grande cura e pulizia costante, che permetterà a questo pregiato materiale naturale di conservarsi perfettamente nel tempo, mantenendo la sua delicata bellezza. Come pulire al meglio i mobili della vostra cucina in noce?

  • Per una pulizia giornaliera basterà semplicemente spolverare i mobili della cucina in noce con un panno morbido e perfettamente asciutto, per togliere eventuali aloni.
  • Per mantenere lucidi e brillanti gli arredi della vostra cucina in noce potete utilizzare una cera spray una o due volte al mese, e conserverete le superfici pulite e splendenti.
  • Un paio di volte l’anno Dalani vi consiglia di pulire a fondo tutti i mobili della vostra cucina in noce con una soluzione fatta in casa. Basterà semplicemente scogliere a bagnomaria 150 grammi di cera d’api e aggiungere la stessa quantità di acquaragia. Stendete il composto sui mobili con uno straccio morbido e lasciate agire per 24 ore, dopo di che basterà semplicemente lucidare le superfici con un panno di lana.

In questo modo non solo pulirete alla perfezione gli arredi della cucina in noce, ma nutrirete anche il legno, otturando eventuali graffi ed esaltando la brillantezza originale di questo pregiato materiale naturale. Seguendo questi piccoli accorgimenti vi circonderete di una cucina dal genuino fascino country chic, perfetta per chi ama immergersi nell’accogliente atmosfera di uno chalet alpino o di un casale immerso nei profumati campi di lavanda della Provenza. Lasciatevi ispirare!

Cucina in noce

Come acquistare gli arredi per una cucina in noce su Dalani?

Dalani propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare mobili per una cucina in noce online e molti altri accessori con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online mobili per una cucina in noce, tavoli in legno massello e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite i mobili per la cucina in noce che fa per voi, mettetele nel vostro carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa. Dopo averlo provato, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo sempre una sola missione: rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo