Cucina nera

Cucina nera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina nera:scopri di più su Dalani

Il nero è la somma di tutti colori: riunisce in sé le caratteristiche di ognuno di essi e sprigiona un’energia misteriosa, un fascino dark al quale è impossibile sottrarsi. Con una cucina nera porterete l’eleganza nella vostra dimora: la giusta disposizione di mobili, pensili e accessori vi consentirà di ottenere un’insieme irresistibilmente glamour. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Cucina nera: la seduzione del non colore

Il nero è la tinta elegante per eccellenza. Nel codice vestimentario contemporaneo è il (non) colore più chic, quello che non fa mai sfigurare, un evergreen dal fortissimo potere seduttivo: scegliere un tubino nero, ad esempio, vuol dire andare a colpo sicuro. Prendete ad esempio il modello disegnato da Hubert de Givenchy che la bellissima Audrey Heburn indossò nel film Colazione da Tiffany (1961): si tratta di un abito che ha fatto la storia della moda e che da tutti viene additato come esempio supremo di stile e glamour.

Con una cucina nera potreste infondere la stessa sofisticata raffinatezza nella vostra dimora. E non si pensi al nero come ad un colore cupo e tetro. Troppo a lungo, infatti, questa tinta ha goduto di cattiva fama ed è stata associata ingiustamente soltanto al lutto e alla malinconia. Forse non tutti sanno, però, che il nero è anche il colore del prestigio e dell’autorità. In questo senso una cucina nera contribuirà anche ad accrescere l’aura di autorevolezza della vostra casa: diventerà, per così dire, un ambiente di rappresentanza, la cui eleganza eguaglierà o forse addirittura supererà quella della zona living.

cucina nera

Cucina nera: rivestimenti e superfici dark

La pavimentazione giusta è la chiave di volta della cucina nera. Se disponete di uno spazio molto ampio, potrete osare un pavimento nero; in caso contrario, si consiglia di optare per piastrelle bianche o grigio perla. Se si desidera un effetto lucido, converrà orientarsi verso mattonelle in marmo; il gres porcellanato è invece la soluzione ideale per chi preferisce quello opaco. Per le pareti si consiglia una vernice nera o grigio antracite: da evitare assolutamente il rivestimento in piastrelle, che distoglierebbe l’attenzione dalle lucenti finiture della cucina nera. Per creare un bellissimo effetto ton sur ton, potreste optare per un piano cucina in ardesia, materiale in gran voga ai nostri giorni, usato anche per realizzare stoviglie dall’aspetto grezzo ma incomparabilmente chic. In alternativa, sarà perfetto anche un piano cucina in marmo nero, che faccia da pendant ad una pavimentazione nello stesso colore e materiale. Quanto ai materiali dei mobili e dei pensili della cucina nera, si consiglia il legno laccato nero, con la sua elegante luminescenza. Ad una cucina nera si adattano perfettamente complementi d’arredo dal design minimalistico: il nero, infatti, è un colore di per sé talmente elegante, che non ha bisogno di forme e linee elaborate. Per questa ragione la cucina nera ha una spiccata vocazione all’essenzialità.

cucina nera

L’arredo della cucina nera

Nella scelta degli elettrodomestici, sarà opportuno optare per modelli in acciaio satinato, per realizzare un seducente contrasto con il colore dominante dell’ambiente. Quelli di ultima generazione, efficienti e funzionali, rispecchieranno perfettamente l’anima ultramoderna della cucina nera. Robot da cucina, bilance elettroniche, centrifughe per insalata: questi preziosi accessori non potranno mancare sul piano della cucina nera. Magari con accattivanti finiture rosse, per introdurre nell’ambiente una nota allegra e raffinata allo stesso tempo.

E poi c’è il frigorifero, il sovrano della cucina nera. Scegliete un modello multifunzione con fabbricatore di ghiaccio oppure un frigorifero retro dalla linea anni ’50. Sta a voi, infatti, imprimere alla vostra cucina nera una virata verso il minimal contemporaneo o verso lo stile glamour. Nell’ultimo caso troveranno nella cucina nera la loro collocazione ideale  stampe black and white con fotografie d’epoca e ritratti degli attori della vecchia Hollywood. Se poi, al posto del tavolo, preferite un piano di marmo alto, potrete introdurre nella cucina nera slanciati sgabelli in acciaio ed ecopelle.

Come acquistare una cucina nera online Dalani

Da sempre sinonimo di eleganza, il nero è una gradazione perfetta per chi non sa rinunciare ad un tocco di raffinatezza in casa. Minimal, accattivante e unica nel suo gioco di riflessi laccati , la cucina declinata nel colore più scuro che c’è, è l’ideale in un’abitazione sensibile all’arredamento moderno. Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri tutte le offerte per arredare con gusto la tua cucina. Ogni giorno su Dalani trovi mobili in legno, metallo, acciaio e alluminio, per chi ama il gusto contemporaneo. Scopri anche tutti gli accessori e gli elettrodomestici per rendere la cucina ancora più bella!
Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite i complementi d’arredo che meglio rispecchiano i vostri gusti per arredare una cucina nera dallo stile inconfondibile! Love your home!

Offerte in arrivo