Cucina minimal

Cucina minimal

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina minimal:scopri di più su Dalani

L'eleganza attraverso la sobrietà, l'arredo attraverso lo spazio, lo stile attraverso il design: arredare una cucina minimal significa rimuovere il superfluo, nascondere il necessario e godersi la perfezione. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cucina minimal, design essenziale

Il minimalismo è uno stile moderno e contemporaneo che sempre più sta prendendo piede nell’arredamento delle case di oggi, soprattutto in quegli ambienti cittadini dove tutti vanno di fretta e il superfluo va, necessariamente, messo da parte. Un soggiorno minimal è di certo un grande esempio di design, da sfoggiare ad amiche e parenti durante un aperitivo o un’occasione speciale. Tuttavia, anche una cucina minimal è sinonimo di stile e gusto d’arredo: una combinazione, quella tra cucina e minimalismo, non facile da raggiungere. Ma non per questo impossibile.

Cucina minimal

Cucina minimal, poco è meglio

Per una cucina minimal è necessario rinunciare a tutto quello che non è strettamente necessario, dalle decorazioni agli utensili. Quando si tratta di cucine, però, non si può non mettere funzionalità e praticità al primo posto. Il segreto è saper intervenire con eleganza su ogni elemento dell’ambiente e dell’arredo, per dar vita ad un insieme minimalista e di stile:

  • le pareti devono essere di tonalità fredde e tinte unite, per dare l’illusione di spazi più aperti e grandi. Niente carta da parati insomma, e le decorazioni sono da ridurre al minimo – basta un orologio da parete per tenere d’occhio l’ora mentre cuciniamo
  • i mobili devono avere un look necessariamente moderno: materiali laccati e lucidi, per riflettere ed amplificare al meglio la luce nell’ambiente. Linee semplici e pochi dettagli a spezzarne le forme: niente maniglie – cassetti ed ante si aprono con la tecnologia push-pull – e niente rilievi. Il mobile d’eccellenza per una cucina minimal sono i pensili, che corrono ampi e spaziosi su tutto il pianale di lavoro. Anche la cucina ad isola è un grande classico del minimalismo, l’ideale per gli ambienti open space
  • gli utensili da cucina devono essere nascosti alla vista: cassetti e pensili accoglieranno servizi di piatti, come posate e pentole, per mantenere un ordine e una pulizia esemplari. I grandi elettrodomestici sono ad incasso, parti integranti della cucina minimal, mentre via libera a robot da cucina e altri concentrati di tecnologia, che diano un tocco futuristico alla cucina
  • se sala da pranzo e cucina minimal si sovrappongono, bisognerà pensare anche a tavoli e sedie. Per il tavolo da pranzo in stile minimal, il vetro è il materiale da scegliere, accompagnato da un set di sedie in pelle bianca o nera.

Cucina minimal

Cucina minimal, luce d’autore

Con tutto questo spazio, questi colori neutri e queste superfici laccate, la luce diventa la vera protagonista di una cucina minimal. Quella naturale, ovviamente, ma anche e soprattutto quella artificiale. Le luci fredde sono la scelta giusta per irradiare la cucina minimal di atmosfere all’avanguardia: le barre a LED corrono sotto i pensili, i faretti da incasso si incastrano nel soffitto e un lampadario in metallo a sospensione illumina dall’alto il tavolo da pranzo, proprio sul centro. I giochi di luce danno vita a chiaroscuri che smuovo l’intera cucina, per scongiurare il rischio di arredare un ambiente troppo sterile e piatto: è importante, per questo, aggiugnere più fonti e dettagli di luce possibili – che, tra l’altro, ci saranno molto utili durante le migliori serate davanti ai fornelli.

Lasciati ispirare da Dalani, arreda una cucina minimal per la tua casa. Love your home!

Cucina minimal, stile in casa

La propria casa necessita sempre di tante attenzioni, soprattutto se si desidera un ambiente confortevole nel quale vivere. La cucina è la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter preparare deliziose pietanze da servire ai parenti e agli amici più cari. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. Grazie alle numerose campagne giornaliere, sarà facilissimo trovare su Dalani il regalo perfetto per ogni occasione. Sorprendi il tuo partner, la tua migliore amica o la tua mamma con un pensiero di stile e condividi la gioia del donare grazie ai regali perfetti che trovi online solo su Dalani.

Offerte in arrivo