Cucina marrone

Cucina marrone

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina marrone:scopri di più su Dalani

Il marrone è un colore caldo e accogliente adatto per arredare la casa. Scopri il fascino della cucina marrone dove il legno trova la sua collocazione naturale. Preziosi consigli su mobili, complementi e accessori: lasciati ispirare da Dalani. Love your home!

Cucina marrone: per gli amanti del relax

Il colore con cui scegliamo di arredare la nostra casa influisce molto sull’umore e sulla nostra quotidianità. La scelta degli arredi riflette la personalità e il carattere di una persona: i colori accesi sono preferiti dai soggetti dinamici e pieni di energia mentre le nuance più neutre sono l’ideale per gli amanti del relax e della tranquillità. Il marrone è un colore caldo che trasmette quel senso di accoglienza e intimità, adatti per la cucina. Una cucina marrone è perfetta in una casa arredata in stile rustico che rimanda allo spirito della tradizione. Il marrone è il colore della terra, un cromatismo genuino, come i cibi preparati dalle vostre nonne quando eravate bambini.

Cucina marrone: il trionfo del legno

I mobili che caratterizzano l’arredamento di una cucina marrone sono essenzialmente in legno, il materiale che naturalmente sfrutta tutte le potenzialità di questo colore. Avete l’imbarazzo della scelta, potete scegliere tra noce, mogano, olivo, frassino, pino e abete, diverse sfumature di marrone che daranno alla vostra cucina un aspetto completamente naturale: vi sembrerà di vivere in una foresta. Gli arredi più diffusi sono quelli in noce, un must per credenze e cassettiere: un marrone scuro, molto usato nelle cucine fino agli anni Sessanta e oggi tornato prepotentemente alla ribalta. Tra i mobili ideali per una cucina marrone abbiamo le madie color mattone, una splendida alternativa alla credenza per la collocazione delle stoviglie e la biancheria. In un’angoliera marrone potete esporre i vostri migliori servizi di piatti e i soprammobili più belli che avete nella parte superiore mentre nella parte inferiore troverete spazio per una eventuale dispensa alimentare.  Le tonalità più chiare del marrone sono utilizzate principalmente per i pensili ma anche per i piani cottura. I tavoli e le sedie di una cucina marrone sono sempre in legno: sono robuste, resistenti e soprattutto comode.

Cucina marrone: gli abbinamenti

Il marrone è un colore molto versatile: si può imporre come tonalità principale ma è perfetto per degli abbinamenti. Se la vostra cucina è grande potete abbinare al marrone cioccolato un noce, scegliendo il primo per i pensili e il secondo per basi e scocche. Se invece la vostra cucina è di piccole dimensioni potete accostare l’avorio al marrone, soprattutto per pensili e mensole. Per ottenere effetti di contrasto nella vostra cucina marrone, abbinate la tonalità principale a rosa, arancione e giallo: un trionfo di colori neutri che ispirerà tranquillità e simpatia. Marrone e beige si fondono magicamente in una cucina dal look sofisticato e raffinato mentre l’accostamento con rosso, verde pastello e oro è appannaggio delle menti più creative che vogliono una cucina marrone glamour e di tendenza. Elegante e concreto il marrone esce dall’oblio e torna prepotentemente alla ribalta, dando alla vostra cucina un aspetto unico e originale.

Offerte in arrivo