Condividi

cucina italiana
Italiani, popolo di santi, poeti e navigatori – ma perché no anche di buongustai. Creativi e fantasiosi in cucina, adoriamo organizzare cene e pranzi per condividere i piaceri della buona tavola con amici e parenti, in un momento di condivisione che ci avvicina e ci fa stare bene. Per alcuni di noi questi piccoli rituali culinari coincidono con una tavola apparecchiata ad hoc, dove in tutta tranquillità ci gustiamo un piatto di porose tagliatelle o di lasagne al forno. Per altri invece è tutta una questione di happy-hour: un momento esclusivo e divertente, perfetto per socializzare davanti ad un buon bicchiere di vino oppure un fresco spritz da accompagnare a salumi e olive, preludio di una grigliata in giardino da organizzare con gli amici. Armati di mestolo e forchettone accendete i fuochi e rimestate il sugo, nella cucina di casa va in onda lo show più prelibato che ci sia.

tovaglie

Cucinare che passione!

Cucinare rilassa, diverte e regala tante soddisfazioni perché ci permette di esprimere la nostra indole creativa. Per sentirci a nostro agio in cucina, e fare diventare questo spazio un angolino davvero accogliente e confortevole è importante arredarlo con amore e gusto. Tovaglie colorate con motivi a quadretti, ripresi nelle tendine alle finestre, regalano sprazzi di colore a una cucina rustica in cui le pentole in rame appese alla parete decorano con bellezza semplice, donando alla stanza un accento genuino che racconta di storie passate. Nella cucina moderna al contrario l’arredo segue il motto “less is more”, e tra piani di cottura in vetroceramica e lampadari da cucina a led, l’unico vezzo dallo stile retrò, rivisitato in chiave moderna, è dato dagli sgabelli, squadrati ed essenziali nelle linee e capaci di dare carattere alla stanza. Ad ogni cuoca la sua cucina e ad ogni cucina il suo stile, scoprite qual è il vostro e lasciatevi ispirare dalle idee di Dalani!

Tovaglie

 tovagliette-americane

Tovagliette americane

orologi-da-cucina

Orologi da cucina

Cucina-verde

Cucina verde

 

Armadio bianco

|

Tende grigie

|

Tappeto grigio

|

Camera da letto bianca

finger-food

Aperitivo da sogno

Per dare il benvenuto al weekend con brio e fantasia e brindare alla vita, un aperitivo in casa è proprio quello che ci vuole. Rito irrinunciabile tutto italiano durante cui condividere momenti speciali davanti ad un buon bicchiere di vino e un tagliere rotondo farcito di salumi e formaggi, accompagnato da ciotoline di succose olive e pomodori secchi calabresi, serviti su cucchiaini da finger food. Dall’aria casual e informale, l’happy hour organizzato in giardino diventa un momento di-vino in cui improvvisarsi esperti sommelier declamando, tra un calice e l’altro, la bontà e qualità dei vini italiani. E per sorprendere gli ospiti con un vero tocco di stile, perché non sfoderare un elegante portaprosciutto, per affettare con minuzia gli insaccati più buoni e regalare un’allure ancora più speciale ad un aperitivo da sogno.

Finger food

shaker

Shaker

Tazzine da caffè” width=

Antipastiera

Tazze da te” width=

Secchiello ghiaccio

 

Decanter

|

Portabottiglie

|

Termometro per vino

|

Accessori vino

barbecue

Grigliare che passione

Con l’arrivo della bella stagione la voglia di rimanere in giardino e organizzare deliziosi pranzi all’aperto cresce sempre più, e quale migliore occasione per sfoderare il set da barbecue da utilizzare per preparare succulente grigliate, in compagnia degli amici più cari. Davanti alla griglia si socializza, si fanno due chiacchiere e ci si scambia aneddoti da veri mastri focai, e mentre la carne sfrigola e l’appetito aumenta, nell’aria si diffonde un profumino invitante, preludio di una grigliata da leccarsi i baffi. E se anche durante l’inverno la voglia di grigliare torna, provate la bistecchiera in ghisa oppure il barbecue elettrico, per grigliate in casa che vi faranno assaporare il gusto dell’estate.

Barbecue

bistecchiera

Bistecchiera

forchettone

Forchettone

affilatoio

Affilatoio

 

Barbecue a carbone

|

Bistecchiera in pietra

|

Coltello da carne

|

Barbecue in acciaio

planetaria

Tradizione culinaria italiana

La pentola a pressione fischia sul gas e la cucina viene invasa da un invitante profumino di minestrone, dal passaverdure alla zuppiera il passo è davvero breve e per portare in tavola i sapori dell’orto vi basterà mescolare con fantasia ortaggi e verdurine e prendere per il palato la vostra dolce metà. Ma anche tagliatelle e tagliolini trovano un ruolo da protagonisti nel menù tutto italiano: muniti dell’apposita macchina per pasta lasciatele il lavoro “di fatica” e mentre questa impasterà, voi potrete dedicarvi al sugo, da preparare rigorosamente con la macchina passapomodoro. E poi via di sfogliatrice e rullo tagliapasta, uno scotto in acqua bollente et voilà siete pronte per servire tagliatelle lunghe e porose da condire con un abbondante mestolo di sugo, per la gioia degli occhi e del cuore. E infine, come dimenticare quella che forse è la pietanza più emblematica della tradizione culinaria italiana: la fragrante pizza napoletana, cotta nel forno a legna e portata a tavola direttamente su un tagliere per pizza. Per servirla con comodità servitevi di un set di forbici e spatola per pizza, per una cena che mette d’accordo tutti, da gustare spicchio dopo spicchio.

Planetaria

pentola-alta” width=

Pentola alta

pentole-per-induzione

Pentole per induzione

cocotte” width=

Cocotte

 

Grattugia

|

Scolapasta

|

Teglie per pizza

|

Pastaiola

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo