Cucina in legno chiaro

Cucina in legno chiaro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cucina in legno chiaro:scopri di più su Dalani

Una cucina in legno chiaro è un ambiente accogliente, in cui preparare gustose pietanze è solo una delle tante attività che potrete svolgere in compagnia del vostro partner o degli amici di sempre. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cucina in legno chiaro: un ambiente fatto per essere vissuto

Quante cose si possono fare in una cucina in legno chiaro! Cucinare, ascoltare musica, rilassarsi prima di cena con un bicchiere di vino bianco, mentre fuori il sole tramonta, colorando il cielo di rosa. Sono ormai finiti i tempi in cui la cucina era una semplice stanza “di lavoro”, né più né meno di una lavanderia: le massaie di una volta, infatti, la adoperavano infatti esclusivamente per cucinare. A questa finalità, invece, si accompagna in una moderna cucina in legno chiaro quella di accogliere voi, il vostro partner e la vostra famiglia in un abbraccio caloroso in un momento di pausa o durante l’ora dei pasti. Una cucina in legno chiaro è di fatto un prolungamento della zona living: chi ha mai detto che si può pranzare o cenare soltanto in soggiorno o in sala da pranzo? Una cucina in legno chiaro vi offrirà un ambiente spesso più intimo e accogliente delle tradizionali sala da pranzo, al punto da diventare lo sfondo ideale per cene raccolte con amici intimi e familiari ai quali siete particolarmente legati.

Cucina in legno chiaro: il gioiello della casa

I mobili e gli accessori in legno chiaro o laccato bianco, si sa, rendono gli spazi più ampi e ariosi: i colori tenui, infatti, hanno il potere di espandere artificialmente gli ambienti. Ecco perché potrete ricavare una cucina in legno chiaro anche da un interno di metratura piuttosto contenuta. Ma quali rivestimenti è consigliabile scegliere per una simile cucina?

  • Pavimento: evitate le piastrelle in marmo che potrebbero creare con i mobili e gli accessori in legno chiaro uno stridente contrasto. Si raccomanda, invece, una pavimentazione in ardesia, se volete imprimere all’ambiente una virata verso lo stile contemporaneo, o in cotto, se invece siete amanti dello stile rustico. Per una cucina in legno chiaro di gusto minimal optate invece per un parquet in acero americano, per creare con i mobili e gli accessori un accostamento ton sur ton, oppure con listelli di wengè, per dar vita a un contrasto netto di grande fascino.
  • Pareti: la scelta più adeguata per una cucina in legno chiaro si rivelerà sicuramente la classica mano di vernice bianco ghiaccio, affinché i mobili e gli accessori possano risaltare in tutta la loro bellezza. In alternativa, optate per semplici piastrelle bianche o avorio. Se amate le decorazioni classiche, potrete intervallarle qua e là con altre con motivi di frutta e fiori, ma senza esagerare. Ricordate: less is more!

Cucina in legno chiaro: scopriamo i legnami insieme!

Naturalmente, ogni cucina ha un’anima diversa: a definirla possono essere, ad esempio, una particolare finitura, determinati elettrodomestici o accessori di un certo tipo. Ma a conferire il carattere principale all’ambiente è sicuramente la qualità del legname adoperata per la realizzazione dei mobili. L’idea di una cucina in legno chiaro occupa già da tempo i vostri pensieri, ma non sapete decidervi sul modello da acquistare? Vi aiutiamo noi!

  • Pino. Se amate l’atmosfera tirolese, questo tipo di cucina in legno chiaro è quello che fa per voi! Mobili in legno naturale, dall’aspetto grezzo, sono l’anima di un interno simile, caratterizzato da un tocco spiccatamente country. Tradizionali elettrodomestici bianchi completano l’arredamento alla perfezione.
  • Rovere sbiancato. Per una cucina in legno chiaro di gusto contemporaneo i mobili in rovere sbiancato sono la soluzione ideale. Tavoli e sedie dalla linea minimalistica si sposano con illuminazione a led ed elettrodomestici in acciaio satinato di ispirazione ultramoderna.
  • Larice. Se amate la comodità e mobili e accessori dal design sobrio e pulito, una cucina in legno di larice è quello che fa per voi! Legnami quali il larice e la betulla sono solitamente impiegati dai designer scandinavi per realizzare elementi arredo confortevoli e caratterizzati da tonalità tenui e rilassanti.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite i migliori mobili e accessori per arredare la vostra cucina in legno chiaro!

Offerte in arrivo